Realizzazioni | Edilizia residenziale sociale

Axa Im Alts. Alloggi Ers a Milano San Siro

Completata la struttura esterna dell’edificio destinato a ospitare 142 alloggi in Ers a Milano San Siro. Il progetto residenziale è finanziato da Axa Im Alts

Completata la struttura esterna degli alloggi Ers a Milano San Siro. Axa Im Alts, leader globale negli investimenti alternativi con oltre 183 miliardi di asset under management, ha riferito appunto di aver completato la struttura esterna dell’edificio destinato a ospitare 142 appartamenti in edilizia residenziale sociale, nell’ambito del progetto di rigenerazione urbana che Axa Im Alts, insieme a Redbrick Investment Group nel ruolo di local partner, sta realizzando fra piazza Axum e le vie Dei Rospigliosi, Capecelatro e Pessano, nel quartiere San Siro a Milano.

Ers San Siro Milano | Da sinistra Hermann Montenegro (Axa Im Alts), Alexio Pasquazzo (Redbrick Investiment Group), Francesco Rovere (Axa Im Alts)e Marco Piva (Studio Piva)

Alla posa della bandiera tricolore, che ha celebrato il completamento del tetto, hanno preso parte i rappresentanti di Axa Im Alts, Redbrick Investment Group, e Marco Piva, architetto e fondatore dello Studio Marco Piva.

Ers San Siro Milano | La posa della bandiera tricolore

Edilizia residenziale sociale Milano San Siro: il progetto

Il progetto coniuga la qualità architettonica con grande attenzione alla sostenibilità sociale: firmato da Studio Marco Piva, il progetto prevede complessivamente la realizzazione di 11.000 mq per 142 abitazioni destinate a locazione a canoni convenzionati agevolati.

L’edificio si sviluppa lungo via Capecelatro fino a piazza Axum ed è composto da 3 corpi scala, due di 6 piani e uno di 9.

Axa Im Alts | Ers a Milano San Siro. Lavori in corso

Coerentemente con l’approccio agli investimenti in progetti di sviluppo sostenibile di Axa Im Alts, l’intero progetto, che mira a ottenere la classe energetica A e la certificazione Breeam Good per la porzione di Ers, pone grande attenzione all’ambiente: all’interno dell’area saranno preservati tre platani storici e sarĂ  incrementata la vegetazione esistente, grazie alla piantumazione di 100 nuovi alberi e arbusti.

Il termine dei lavori, iniziati a luglio 2023, è previsto per dicembre 2025, dando così un importante contributo alla riqualificazione dell’area.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here