Attiva annuncia la partecipazione come sponsor tecnico alla seconda edizione di ColorAid Lab, il laboratorio di primo orientamento professionale per persone a rischio di emarginazione. Il progetto, ideato e promosso dalle testate Radio Colore e Colore & Hobby, ha l’obiettivo di preparare e accompagnare i partecipanti verso un futuro inserimento nel mondo lavorativo edile.
Tredici minori non accompagnati hanno seguito un primo orientamento professionale, un percorso formativo che unisce teoria e pratica, acquisendo le competenze necessarie per diventare pittori edili qualificati. Il laboratorio si è svolto presso la struttura La Soglia di Casa, dove i partecipanti hanno realizzato anche un intervento di riqualificazione.
Attiva – azienda leader nel settore dei prodotti vernicianti per l’edilizia – con questo progetto, oltre a ribadire il proprio impegno per la solidarietà e il territorio, si afferma come brand di riferimento per i pittori professionali, attuali e futuri, che cercano un partner affidabile e competente per il loro lavoro.
Il progetto ColorAid Lab si è svolto in collaborazione con Consorzio Farsi Prossimo Onlus, Rete Riuse e Mestieri Lombardia agenzia Milano ed è stato patrocinato dal Comune di Milano.