Boost Pro è la nuova collezione Atlas Concorde dedicata agli spazi urban chic in gres porcellanato e rivestimento in pasta bianca progettata per vestire con un appeal metropolitano spazi indoor e outdoor. La gamma integra la precedente collezione basata sulle tonalità fredde dell’effetto cemento con cinque colori caldi.
Ideale negli interventi di ristrutturazione di edifici ex-industriali, trasformati in loft residenziali, spazi di lavoro, gallerie d’arte o luoghi per l’hospitality e l’entertainment, Boost Pro ne sottolinea il carattere industrial con la sua personalità decisa, le sue cromie morbide, sviluppate su tonalità terrose e polverose, dall’avorio al marrone, conferendo agli ambienti il fascino del vissuto.
Realizzati sulla stessa struttura di superficie, definiscono una palette cromatica unica per ampiezza e varietà, che consente ad architetti, interior designer e progettisti di creare accostamenti inediti e personalizzati.
Effetto artigianale
A pavimento, l’effetto leggermente spatolato evoca l’autenticità artigianale, sempre più apprezzata dal design contemporaneo, dove l’imperfezione del “fatto a mano” è espressione di valore e cura del dettaglio. A rivestimento, gli accenti dei colori Mustard e Powder Blue consentono forti discontinuità creative, accentuate dalla disponibilità di decori materici e grafici di forte impatto visivo.
Le pareti possono trasformarsi infatti anche in scenografici affreschi tridimensionali grazie all’impiego delle grandi lastre in gres porcellanato, campite da foreste tropicali, boschi nordici e vedute metropolitane.
Formati e spessori
Tra i numerosi formati a disposizione, il nuovo 37,5×75 evolve il classico 30×60 in una dimensione più ampia. La disponibilità dello spessore 20 mm consente inoltre l’applicazione in esterni, per progetti coordinati total look.
La gamma accoglie diversi formati grandi formati, dal 120×278 cm fino al 160×320 cm (nei colori della collezione e in versione decorativa).
I differenti spessori – 6, 9 e 20 mm – consentono l’adozione in contesti progettuali differenti, sia indoor, che outdoor.
Il rivestimento in pasta bianca è proposto nella dimensione classica 40×80 cm in due versioni: naturale e a rilievo 3d Urban.
Colori e decori
L’ampia gamma decorativa consente di rispondere alle diverse esigenze progettuali anche in abbinamento con numerose altre collezioni Atlas Concorde. A pavimento: Ivory, Cream, Clay (tonalità chiare), Taupe e Tobacco (tonalità scure). A rivestimento: Ivory, Cream, Clay (tonalità chiare), Mustard e Powder Blue.
- Grove 120×278 spessore 6 mm. Una foresta di faggi disegnata a grafite sui toni Clay e Taupe.
- Paint 120×278 spessore 6 mm. Superfici a effetto spatolato, segnate dal tempo, con forti contrasti materici.
- Leaves 120×278 spessore 6 mm. La tecnica ad acquerello ricrea l’intensità di una foresta tropicale per pareti scenografiche a effetto “green”.
- Mosaico Hex. Il vetro di Murano colorato e la classica tessera esagonale personalizzano i rivestimenti Boost Pro con stile e profondità.
- Mosaico Shapes. Tessere con forme diverse e tonalità irregolari creano un effetto d’insieme sorprendente e originale.
- Mosaico 30×30. La semplicità minimale del mosaico classico e le tonalità calde sono ideali per rivestire con pavimenti e pareti di vasche e box doccia.
- Minibrick 30,5×30,5. Il rigore della tessera rettangolare di piccolo formato per rivestimenti interni universali, impreziositi dagli inserti riflettenti, si abbina a tutti i colori della collezione e a ogni ambiente.