Holcim (Italia) presso la sede di Merone ha presentato a un gruppo rappresentativo di rivenditori clienti la linea di Predosati di Holcim arricchita da due nuovi prodotti e rinnovata sia nella qualità sia nel packaging.
Ai clienti sono stati mostrati i prodotti in opera e gli effettivi miglioramenti qualitativi. Da anni la gamma comprende Calcestruzzo Plus, il Calcestruzzo strutturale predosato RCK_30, la Malta Bastarda per intonaci e muratura, la Malta di Cemento predosata per murature e il massetto tradizionale ad asciugatura medio/rapida Sabbia e Cemento.
Oltre ad avere allungato il periodo di conservazione da tre a sei mesi le malte sono state migliorate plasticità e coesione e Sabbia Cemento garantisce ora maggiori planarità e compattazione e si sono ottenuti miglioramenti in lavorabilità e resistenze del Calcestruzzo Plus.
I due nuovi prodotti della famiglia sono Calcestruzzo Pozzolanico 45 e la Fibro Sabbia e Cemento.
Fibro Sabbia e Cemento è un massetto fibrorinforzato, predosato a medio/rapida asciugatura particolarmente indicato per massetti aderenti e galleggianti per pavimentazioni esterne e massetti di pavimenti con riscaldamento a pavimento.
Il Calcestruzzo Pozzolanico 45 è un calcestruzzo strutturale predosato durabile, impermeabile, ad elevata resistenza. Adatto in ambienti fortemente aggressivi, dove sono richieste un’elevata resistenza e impermeabilità garantisce ottima lavorabilità oltre a contenere il cemento pozzolanico noto per essere un prodotto eco-efficiente perché a minor contenuto di clincker.
La linea è caratterizzata da un packaging rinnovato realizzato per rispondere alle esigenze della distribuzione attraverso i rivenditori di materiali edili.