Secondo il Report 2020 on the Italian Construction, Architecture and Engineering Industry, pubblicato recentemente dal Professor Aldo Norsa, Arcadis Italia si conferma essere una delle migliori società di ingegneria italiane per fatturato del 2019, aggiudicandosi la 12esima posizione, in crescita rispetto al 2018, anno in cui ha occupato la 21esima posizione.
La pubblicazione della società milanese di ricerca Guamari, curata appunto dal Prof. Aldo Norsa, con la collaborazione di Stefano Vecchiarino, offre ogni anno informazioni aggiornate dedotte da questionari compilati dalle imprese e un‘interessante e approfondita analisi del settore immobiliare in Italia.
Ciò che ha consentito la crescita dei ricavi di Arcadis Italia è il consolidamento della presenza della società nel contesto della progettazione e direzione di grandi bonifiche per clienti privati oltre che un crescente coinvolgimento della divisione Building nel mercato del Hospitality & Leisure, diventando, di fatto un “sole sourcer” di servizi di Project Cost e Construction Management per alcuni dei principali fondi di investimento internazionale.
Massimiliano Pulice | Amministratore delegato Arcadis Italia
«Il 2019 è stato un anno di grande performance per Arcadis Italia, grazie al lavoro di tutti i nostri collaboratori e di tutti i clienti che hanno rinnovato la fiducia nei nostri confronti. Siamo particolarmente orgogliosi di questo risultato poiché Arcadis Italia nella classifica è la prima società di ingegneria con fatturato al 100% in Italia, preceduta dai colossi delle grandi commesse pubbliche. Ringraziamo il Prof. Norsa, che da oltre 35 anni, con grande impegno e dedizione redige le classifiche dell’imprenditoria delle costruzioni, pubblicando il report delle 200 migliori società di architettura e società di ingegneria italiane per fatturato». (vb)