Bentley Systems partecipa al Digital&Bim (Saie di Bologna dal 17 al 20 ottobre) con un’esposizione e partecipando ad alcuni seminari. tra le novità Bentley: Cad Connect, partner tecnologici come Topcon, i nuovi software Synchro e Plaxis e Bentley Institute: il programma di formazione dedicato a chi vuole muovere i primi passi nel Bim.
Save the date: interventi e seminari
- 17 ottobre ore 16: durante la Conferenza Internazionale intervento dell’ing. Claudio Cristallini (senior consultant Bentley Systems) su «l’impiego di OpenRail quale CDE per la modellazione e la gestione delle infrastrutture ferroviarie»
- 18 ottobre ore 16-18 Arena 7: seminario «Connected Data Environment e strumenti per il futuro digitale nelle infrastrutture».
- 18 ottobre 10-13: Bentley parteciperà anche al Convegno Anas del 18 ottobre «La manutenzione delle infrastrutture stradali sugli asset stradali».
Connected data environment e strumenti per il futuro digitale nelle infrastrutture
La sessione è volta a illustrare come ogni progettista, consulente e appaltatore che concorre alla realizzazione dell’opera possa applicare i propri strumenti digitali preferiti, mentre il Cde raccoglie e amministra tutti i «componenti digitali» per realizzare i flussi informativi necessari. Una visualizzazione tridimensionale dei dati del progetto può essere integrata da ulteriori classificazioni (in 4d e 5d) che illustrano il progetto nelle varie fasi temporali di realizzazione. Si parlerà di:
- Rilievo, mapping e geolocalizzazione ad alta definizione nel reality modeling
- Modellazione concettuale e dettagliata di infrastrutture orizzontali e verticali
- Piattaforma univoca per il Common Data Environment
- 4d e 5d di prossima generazione
- Mobilità e trasferimento delle informazioni, dall’ufficio al cantiere
Programma dettagliato del seminario
Registra la tua partecipazione a una o più sessioni