Situato in una casa di ringhiera sulle rive dei Navigli a Milano, il piccolo appartamento è stato restaurato con cura da una coppia di architetti milanesi. La cucina, un luminoso ambiente affacciato sul cortile interno, è caratterizzata da un particolare pavimento in piastrelle di ceramica e pareti la cui finitura è stata mantenuta intatta durante il restauro.
In questo contesto il bianco è stato scelto per aumentare la luminosità degli ambienti e fare da contrasto con le pareti e per sottolineare l’eleganza delle finiture, la cucina Minà di Minacciolo >> caratterizzata proprio dal colore bianco, spicca sul color cenere dei muri.
Accentuata la luminosità dell’insieme con il colore bianco per le basi, questo è stato intervallato dal rosso acceso delle manopole vintage, che caratterizzano il piano cottura e il lavello. Complemento di questa soluzione è la boiserie Wall-play in Hdf. La zona pranzo, con il tavolo Torciglione e le sedie Luigi XVI in finitura Fumo di Londra, è illuminata dal lampadario Anemone a 8 luci. L’esigenza di funzionalità è alla base della scelta del sistema Wall-play, la boiserie da attrezzare a piacere.