Casavo, l’azienda PropTech leader di mercato con il modello di Instant Buying, fondata da Giorgio Tinacci nel 2017, sigla una partnership strategica con Milano Contract District, la prima design platform nata nel 2016 per offrire agli operatori del real estate un pacchetto di servizi esclusivi capaci di integrare l’industria dell’home design con quella immobiliare.
L’intesa commerciale ha come obiettivo quello di ridurre ancor più di ieri i tempi di ingresso nelle abitazioni acquistate, grazie alla possibilità di consegnare l’appartamento già dotato di arredi e servizi.
In pratica chi decide di comprare un immobile Casavo, può da oggi opzionare il servizio Interior Pack di Milano Contract District, ottenendo di fatto la possibilità di vivere una home experience distintiva che delega integralmente le operazioni di implementazione esecutiva edile e si conclude per il cliente con la consegna dell’appartamento “ready to live”.
Scegliendo l’opzione Interior Pack l’acquirente, rispetto al momento in cui perfeziona l’acquisto dell’immobile, potrà anche usufruire gratuitamente di una consulenza di interni dedicata che permette di poter personalizzare l’interior design della propria abitazione nel rispetto delle proprie esigenze funzionali ed estetiche.
Lorenzo Pascucci | Founder Milano Contract District
«Siamo orgogliosi di aver stretto questa collaborazione con un’azienda come Casavo, con la quale condividiamo lo stesso obiettivo: soddisfare chi compra una nuova casa e restituire un’esperienza immersiva che integra e si estende anche ai prodotti e servizi di interior design».
L’app Home-J
La partnership di Milano Contract District con Casavo prende oltremodo valore anche dalla possibilità di estendere l’anima tecnologica della proptech immobiliare anche ai servizi di Interior e Home Design.
Ciò è reso possibile grazie a Home-J, la web App sviluppata da Milano Contract District che garantisce, a lato dell’esperienza fisica, anche un pacchetto di servizi digitali inediti oggi imprescindibili nell’offerta di vendita di un prodotto immobiliare innovativo.
La App Home-J consente infatti di monitorare da remoto, lato interior, tutti gli step di avanzamento della propria abitazione, consultare l’archivio dei documenti contrattuali, controllare le timeline delle consegne e, dopo la consegna, per consultare l’area dedicata all’assistenza post-vendita. La App consente infine di poter interfacciarsi sempre in modo riservato con i consulenti dedicati del team di Milano Contract District e/o fissare una video-call in diretta con il progettista per accorciare tempi di scelta e distanze.
Si tratta di una vera e propria esperienza immersiva e sempre più personalizzata per chi sceglie di comprare casa affidandosi a Casavo. Un servizio esclusivo che va ad aggiungersi al lancio di una propria piattaforma di annunci avvenuto lo scorso anno, utile a chi è in cerca di una nuova casa da acquistare direttamente da Casavo o da agenzie immobiliari partner.
Victor Ranieri | Country Manager Italia Casavo
«Garantire un’offerta quanto più completa possibile ai nostri clienti è il nostro obiettivo quotidiano. In quest’ottica, Milano Contract District è il partner ideale perché garantisce esperienza e innovazione nei servizi legati alla proposta integrata di Interior, fornendo la possibilità agli acquirenti di risparmiare tempo prezioso per la cura degli interni».
Dove è attivo il servizio
Un servizio che amplia e valorizza sempre di più l’offerta, in particolare a Milano, Roma, Torino, Firenze, Bologna e Verona. Direttamente dalla sezione “Compra Casa”, gli esperti Casavo seguono passo dopo passo i diretti interessati: oltre a consigliare nella scelta dell’immobile più adatto, garantiscono un processo di acquisto semplice e rapido, offrendo precisi servizi di pre e post vendita.
Servizio mutui
Alla nuova piattaforma si aggiunge un servizio mutui recentemente sviluppato da Casavo e che ad oggi ha già permesso a molti acquirenti di ottenere un mutuo in tempi più rapidi, grazie al supporto dei professionisti del settore.