Produzione | Antolini

Collezione di preziose pietre naturali per spazi esclusivi

Precioustone Collection è la nuova collezione di pietre naturali proposte da Antolini per la realizzazione di spazi dall’atmosfera. Precioustone Collection presenta 130 varietà di materiali, trasformati in superfici di grandi dimensioni per dar vita a progetti che emozionino e sorprendano, grazie all’estro offerto dalla natura stessa.

Antolini presenta Precioustone Collection, proposta d’eccellenza, un dono della natura e della sua essenza più nobile e pregiata.
Con questa collezione infatti l’azienda porta nel mondo dell’interior design tutta la magnificenza delle pietre preziose e semipreziose generate dalla Terra, per trasformare ogni ambiente in un piccolo gioiello.

Precioustone Collection conta 130 varietà di magnifici minerali che divengono protagonisti di superfici di grandi dimensioni, per spazi residenziali, hospitality e wellness assolutamente fuori dagli schemi.

  • Agate variopinte racchiudono in splendidi vortici dalle nuances più disparate l’energia prorompente delle più antiche rocce vulcaniche. Dal blu oltremare al fucsia, dal rosso porpora al grigio perla, passando per infinite altre varianti cromatiche, queste gemme danno vita ad ambienti che sembrano aver catturato i colori e le forme dei paesaggi più inebrianti e invitano chi le osserva a indugiare, godendosi un momento di piacevole relax.
  • Diaspri caleidoscopici, dalla texture variegata, divengono rivestimenti in grado di esaltare la personalità degli spazi indoor, conferendo loro dinamismo ed eleganza insieme.
  • Legni pietrificati dal passato geologico antichissimo, resi unici da un processo di mineralizzazione naturale avvenuto nei secoli e splendidi anche nella finitura lether, vestono le aree più diverse con pattern sorprendenti, in cui si celano le sagome circolari di alberi millenari, con venature ancora visibili.
  • Gli Occhi di tigre coi loro riflessi cangianti e il loro color ambrato impreziosito da striature scure, valorizzano il design, creando una potente connessione con la natura e il suo impeto più libero e vitale.
  • I quarzi dalle sfumature evanescenti e dalle tonalità variegate, che vanno dalle lievi nuances del bianco fino alle più decise cromie dell’antracite, ammantano di suggestione, naturalità e bellezza qualsiasi tipo di progetto, offrendo una raffinatezza senza tempo, omaggio alla preziosità della Terra.
Antolini | Precioustone Collection. Quarzo.

In gran parte traslucide e retroilluminabili per un effetto altamente suggestivo, le pietre naturali Precioustone propongono dunque un mix di forme e varietà cromatiche in grado di pervadere gli spazi d’arredo, conducendo in una sorta di viaggio onirico e seducente.

Queste soluzioni devono la loro unicità non solo all’utilizzo di pietre preziose e semipreziose accuratamente selezionate da esperti in mineralogia, ma anche alla capacità di lavorazione dei materiali che da sempre distingue Antolini, mirabile connubio di avanzate tecniche produttive ed expertise sartoriale.

Antolini | Precioustone Collection. Agata blu.

Formati

Contraddiste da una superficie molto piacevole anche al tatto e, nella versione lucida, perfettamente piana, le pietre Precioustone sono presentate nei due formati Large (277 x 147 cm, con spessore di 2 o 3 cm), Jumbo (315 x 190 cm, con spessore di 3 cm), ma, all’occorrenza, possono essere realizzate anche su misura.

Antolini | Precioustone Collection. Agata.

Altamente esclusive, queste soluzioni racchiudono in sé un valore intrinseco che va addirittura oltre la loro sconfinata bellezza: la capacità di trasmettere benessere. È infatti grazie all’energia emessa dalle pietre, alle loro incredibili proprietà curative e olistiche, che, secondo i criteri della cristalloterapia, si favoriscono riequilibrio fisico, emozionale, mentale e spirituale. Un potere ancestrale da secoli racchiuso nelle viscere del pianeta, la concessione della natura all’uomo di poter beneficiare di una materia pura, viva e capace di toccare le corde del nostro corpo e della nostra anima.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here