Professioni | Legge di Bilancio 2018

Andrea Orlando: #EquoCompenso per tutti i professionisti

Con l’emendamento e le sue riformulazioni governative approvate stanotte in Commissione Bilancio al Senato il principio del riconoscimento dell’equo compenso per tutte le professioni entra nel testo del dl fiscale che verrà approvato definitivamente entro fine anno. Dice il ministro Orlando: "... È un impegno che ho preso con tutti i professionisti italiani per sradicare quello che ho più volte definito come un vero e proprio caporalato intellettuale”.
Andrea Orlando | Ministro della Giustizia. Il testo approvato con pareri favorevoli di Ministero della Giustizia e Ministero dell’Economia e Finanze introduce nel nostro ordinamento il principio che la Pubblica Amministrazione debba riconoscere un compenso equo ai professionisti.

Con un post sui social media il ministro Andrea Orlando ci aggiorna sulla misura relativa al riconoscimento dell’equo compenso per i professionisti, tutti.

Così scrive il Guardasigilli: «Un altro passo per il riconoscimento dell’equo compenso per il lavoro dei professionisti. La breccia aperta dalla proposta relativa agli avvocati ha aperto, come promesso, la strada per tutte le altre professioniCon l’emendamento e le sue riformulazioni governative approvate stanotte in Commissione Bilancio al Senato il principio del riconoscimento dell’equo compenso per tutte le professioni entra nel testo del dl fiscale che verrà approvato definitivamente entro fine anno. Oltre all’allargamento a tutte le professioni, il testo approvato con pareri favorevoli di Ministero della Giustizia e Ministero dell’Economia e Finanze introduce nel nostro ordinamento il principio che la Pubblica Amministrazione debba riconoscere un compenso equo ai professionisti. È un impegno che ho preso con tutti i professionisti italiani per sradicare quello che ho più volte definito come un vero e proprio “caporalato intellettuale”; un impegno che seppur con fatica e tra mille resistenze, stiamo portando avanti e che approveremo prima della fine della legislatura. Lo dobbiamo ai professionisti italiani».

Leggi anche: Il punto di vista del presidente dei Geometri #MaurizioSavoncelli che si era impegnato con i geometri italiani a far approvare la misura sull’equo compenso per fine legislatura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here