Ancorall Lotus è la nuova pittura silossanica liscia di Settef che beneficia delle proprietà di cui la natura ha dotato le foglie di loto. La superficie delle foglie del loto infatti caratterizzata da una microstruttura che funge da protezione: le gocce e lo sporco entrano in contatto con questa senza penetrare. Con lo stesso principio, le facciate verniciate con Ancorall Lotus vengono protette dalla pioggia e dallo sporco, che scivolano via senza alterare la facciata.
La superficie è super idrofoba: l’angolo di contatto con l’acqua superiore a 90° garantisce una bassa adesione e l’acqua, invece di distendersi a formare un «velo» che va a bagnare
la superficie, forma delle goccioline che rotolano via lasciandola asciutta e portando via lo sporco. Durante il rotolamento, l’acqua raccoglie le particelle di sporco, permettendo l’autopulizia della superficie.
Traspirabilità, idrorepellenza, lunga durata
Ancorall Lotus contiene più del 40% in peso di resina silossanica, abbina quindi l’effetto lotus a tutte le proprietà eccellenti delle vernici silossaniche. È inoltre in classe W3 secondo la norma En1062: il basso assorbimento di acqua garantisce un’ottima protezione della facciata dalla pioggia. L’appartenenza alla classe V1 secondo la norma En 1062 garantisce una elevata permeabilità al vapore acqueo, ossia l’evaporazione dell’umidità verso l’esterno, che consente di preservare sempre le condizioni ottimali per una facciata che rimane pulita e bella a lungo.
Inoltre è un prodotto che protegge la facciata dalla formazione di alghe e funghi ed è adatta a tutti i tipi di supporto.
Diego Marcucci | Marketing manager Settef e soluzioni professionali per Cromology Italia
«Ancorall Lotus non solo rappresenta un’innovazione rispetto alle pitture silossaniche tradizionali, alle cui prestazioni eccellenti aggiunge la caratteristica di essere anche autopulente, bensì supera in prestazioni tutti i prodotti presenti sul mercato, come è possibile evincere dalla nostra analisi comparativa effettuata su pitture autopulenti della concorrenza».