Collaborare con Aluvetro significa scegliere lo “specialista dei parapetti”, sinonimo di una proposta tra numerose tipologie, come quelli tutto vetro, in doghe, con telaio e vetro o con tamponamento in lamiera.
Protagonista nel settore delle balaustre per interni ed esterni, con sistemi realizzati nel rispetto delle normative e delle certificazioni, l’azienda bresciana offre al mercato parapetti sicuri e dal design attuale, sviluppati secondo una gamma in fase di continuo ampliamento, capaci di soddisfare qualsiasi esigenza progettuale.
Fissaggi studiati per ogni tipo di soletta, vetri di sicurezza, sistemi regolabili, qualità delle finiture e dei materiali, numerosi accessori e sistemi di serraggio che favoriscono un’installazione semplice e rapida, sono solo alcuni dei requisiti tecnici essenziali che un parapetto di qualità deve garantire.
Modular 2.0, ad esempio, è oggi il prodotto che amplia notevolmente lo spettro di offerta, rivolgendosi a un mercato attualmente dominato da soluzioni obsolete e poco sicure: una balaustra innovativa, basata su un’installazione estremamente rapida grazie alla fornitura in cantiere pre-assemblata, a vantaggio dei tempi realizzativi.
Il punto di forza di Modular oltre alla personalizzazione che arriva a generare oltre 8000 configurazioni, consiste anche nell’offrire la possibilità di abbinare tra di loro, sulla stessa facciata e sullo stesso balcone, tamponamenti differenti. La soluzione a doghe verticali richiama le classiche ringhiere in ferro con una rilettura del design (e dei materiali) in chiave moderna mentre la versione con tamponamento in lamiera permette anche lavorazioni su misura con particolari trattamenti a laser.
Per chi ama le soluzioni tutto vetro (serie Garda) o con telaio e vetro (serie Modular), viene garantita la massima sicurezza delle parti vetrate che sono stratificate e testate per resistere all’impatto dinamico; possono inoltre essere protette con trattamento Cleaner che riduce drasticamente i tempi di pulizia e manutenzione, limitando l’accumulo di calcare e sporco.
Anche il servizio, associato ai prodotti, costituisce l’elemento distintivo per lo “specialista dei parapetti”: per citarne alcuni, la formazione con il supporto continuo ai partner attraverso corsi specifici e un ufficio tecnico che fornisce tutte le informazioni necessarie per la tranquillità dei clienti.
Un approccio fondamentale che Aluvetro propone a general contractor, studi di architettura e imprese è anche quello dei progetti chiavi in mano per edifici complessi, che comprende non solo la fornitura del prodotto più idoneo ma anche l’installazione e il post-vendita.