Doosan>> ha annunciato di avere concluso un accordo con il Royal and Ancient golf club (R&A >>) che estende per un altro quinquennio la sponsorizzazione dell’Open Championship (conosciuto anche come British Open). Doosan ha deciso di rinnovare l’accordo sulla base di un’analisi di mercato, che ha evidenziato come la prima sponsorizzazione ha portato all’azienda vantaggi significativi.
Il valore monetario dell’esposizione del logo Doosan attraverso la copertura televisiva dell’evento in tutto il mondo è stata stimata da Repucom >>, una società indipendente specializzata nell’analisi e valutazione di marchi multinazionali, in 8,5 milioni di sterline (pari a circa 12 milioni di euro) all’anno.
Area espositiva per la promozione. Durante il periodo di sponsorizzazione Doosan intende organizzare una serie di eventi collaterali tra cui alcune esposizioni e un bus «griffato» Doosan che sarà in funzione all’esterno del green. Le attività per gli impianti di generazione elettrica e di desalinizzazione, con distribuzione gratuita di acqua in bottiglia e stazioni gratuite di ricarica dei cellulari alimentate con celle a combustibile verranno promosse in un’area espositiva speciale. Verrà posizionato anche un grande cartellone a led per promuovere i settori di attività e il marchio dell’azienda e all’interno dell’esposizione, in aree dedicate,troveranno posto un simulatore di escavatore, un simulatore di impianto di generazione elettrica in realtà virtuale, un simulatore di golf e una zona per le foto.