Cortexa | Partnership

Raccordi facciata – serramento: Alpac e Dosteba sono i nuovi main partner Cortexa

Il programma di crescita di Cortexa, che riunisce le più importanti aziende italiane specializzate nel settore dell’isolamento termico a cappotto, è sempre più positivo e continua nel proprio intento di diffondere l’eccellenza nel sistema a cappotto attraverso le attività previste nel piano strategico triennale, lanciato lo scorso anno.

Con la volontà di continuare a essere il riferimento più importante a livello italiano per i temi del sistema d’isolamento termico a cappotto e dell’abitare sostenibile, Cortexa accoglie al suo interno, a partire dal 2020, due nuove aziende in veste di main partner: Alpac srl e Dosteba Gmbh.

Alpac è un’azienda specializzata nella produzione di sistemi monoblocco per la gestione e l’isolamento del foro finestra e la corretta posa del serramento. Dosteba, grazie all’esperienza di oltre 30 anni nella produzione di elementi e tecnologie di fissaggio, fornisce soluzioni speciali per il sistema a cappotto.

 

 

L’ingresso dei due nuovi main partner contribuirà a rafforzare ancora di più il focus di Cortexa sulla corretta gestione dei raccordi facciata/serramento, sul fissaggio di elementi su sistemi a cappotto e su soluzioni per la qualità dell’aria indoor.

Le attività legate al piano di sviluppo di Cortexa per l’anno 2020 si svolgeranno in continuità con il piano strategico triennale, lanciato nel 2019: verranno potenziate ulteriormente le attività di lobby e pubbliche relazioni per l’avvio di partnership e progetti con aziende e associazioni, e per il consolidamento del network di contatti già in essere; verrà inoltre intensificata l’attività di formazione e informazione per i tre target di riferimento (progettisti, applicatori e privati).

Parte integrante del lavoro verrà svolta facendo tesoro della presenza digitale di Cortexa e della potenza di web e social network per la diffusione delle conoscenze sul Sistema a Cappotto a tutta la filiera.

Diego Marcucci | Presidente Cortexa.

Diego Marcucci | Presidente Cortexa

«L’ingresso di nuove prestigiose aziende è il più forte attestato di apprezzamento per ciò che Cortexa rappresenta nell’ambito dell’edilizia di qualità in Italia e per il cambiamento strategico avviato lo scorso anno, che ha già dato tangibili risultati della capacità di essere il riferimento per tutti gli attori professionali della filiera, così come dei consumatori finali». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here