Alpac ha pensato a una soluzione per il comfort di tutti gli abitanti della casa, anche quelli a quattro zampe. Ingenius Mypet è infatti il primo sistema d’ingresso-uscita ad alte prestazioni termoisolanti per animali domestici. Ingenius Mypet rappresenta una novità assoluta nel settore ed è disponibile in due versioni: Mypet con ante manuali, Mypet Microchip con accesso tramite lettura del microchip.
Sicurezza e igiene
Grazie a una passatoia interna lavabile ed estraibile, Ingenius Mypet permette di mantenere igienizzato l’ingresso, evitando l’accumulo di peli e sporcizia. La variante Mypet Microchip assicura anche la più completa sicurezza: da un lato il sistema riconosce l’animale attraverso il microchip o la medaglietta Rfid e ostacola l’accesso ad altri ospiti indesiderati, dall’altro l’utente può controllarne il funzionamento, impostando degli scenari personalizzati come l’accesso solo durante le ore diurne o l’uscita selettiva (per esempio consentendo il passaggio al proprio gatto e non al proprio cane).
Inserito già in fase progettuale
Questa soluzione può essere installata nella muratura in qualunque posizione della casa, rendendola pet-friendly senza andare a compromettere le prestazioni termo-acustiche della facciata.
Un prodotto tecnologicamente avanzato studiato per non incappare nelle problematiche che generalmente si riscontrano con una normale gattaiola: inserito già in fase progettuale nell’edificio, infatti, Ingenius Mypet evita di dover forare l’involucro a posteriori, rischiando di aumentare le dispersioni termiche e perdere la certificazione energetica della casa.
Il tunnel interno al sistema è realizzato con pannelli isolanti componibili in base allo spessore della muratura, che consentono la massima resa termica in qualunque contesto.
Integrata nel monoblocco finestra
Questo prodotto è disponibile sia in versione stand-alone sia in una variante integrata al monoblocco finestra Alpac. Altrettanto prestazionale, questa versione presenta la gattaiola inserita nel sistema per la gestione del foro finestra e risulta ideale sia per interventi di ristrutturazione sia per la nuova edilizia. Se installato durante la costruzione dell’edificio, evita all’utente di dover intervenire sulla muratura, sugli infissi o sulla porta d’ingresso a posteriori.