L’Agenzia delle Entrate, tramite una nota pubblicata sul sito dell’amministrazione finanziaria, ha reso noto che sarà possibile per gli iscritti a Sister, piattaforma telematica dei servizi catastali di pubblica immobiliare, ottenere i dati contenuti nelle visure catastali sia in formato pdf sia in formato xml.
L’Agenzia ha dichiarato che «questa novità consentirà di ampliare le possibilità operative di enti e professionisti che, cosi facendo, potranno integrare i propri archivi gestionali con le informazioni presenti negli atti del catasto terreni e urbano, la visura catastale in formato elaborabile, a disposizione solo degli iscritti a Silver, agli stessi costi applicati al formato pdf».
Il nuovo servizio si aggiunge a quelli già attivati in precedenza, che consentono di effettuare le visure personali attraverso i servizi online dell’Agenzia delle Entrate, Fisconline ed Entratel e di acquisire tramite Sister i fogli di mappa in versione digitale. Questa misura va ad affiancarsi a quella che rende le mappe catastali acquistabili online, anche in questo caso per gli utenti abbonati alla piattaforma Silver.