Le aziende delle costruzioni che hanno colto i cambiamenti in corso stanno facendo prioritariamente due cose: stanno adottando soluzioni che garantiscono comfort e benessere ai luoghi da abitare e stanno implementando modelli organizzativi e strategie di marketing basate sui driver dell’economia digitale. Velux sta facendo entrambe le cose.
Da sempre votata al comfort abitativo garantendo la luce naturale dove naturalmente è difficile trovarla, nei tetti, oggi Velux usa la comunicazione web come via privilegiata per comunicare servizi, prodotti, fare community ed anche marketing esperienziale focalizzato sullo stile di vita del consumatore introducendo la dimensione sensoriale. Insomma una digital transformation in piena regola.
Storie di Luce raccontate da proprietari e progettisti
Storie di Luce è una serie di video-racconti, multi declinabili per tipologia e fruibili dai diversi target, dal consumatore finale al progettista, con l’obiettivo di raccontare come la luce zenitale entra nella vita di tutti i giorni delle persone e di come è possibile farne esperienza nella propria abitazione, sia in caso di ristrutturazioni sia di nuove costruzioni.
La scelta del partner video è ricaduta su Social Content Factory, parte di The Story Group – Nati per raccontarti, con il coordinamento di Serafino Ruperto, consulente Velux da oltre dieci anni.
Marco Cordioli | Responsabile marketing Velux Italia
«Storie di Luce ci piace immaginarla come una piattaforma di comunicazione in grado di raccogliere sogni, bisogni e arte del buon progettare e che li sintetizza in video racconti. Quest’iniziativa parla indirettamente anche della trasformazione digitale che negli ultimi anni ha cambiato profondamente il modo d’interpretare i ruoli di marketing, vendite e customer care all’interno delle aziende. Il racconto infatti si trasforma e dà accesso a servizi di consulenza gratuita e supporto al processo di scelta e acquisto».
Sono state scelte case belle, case luminose, case con differenti personalità, con proprietari e architetti disposti a mettersi in gioco. Scelte le città, i progetti e i protagonisti, una troupe composta da sei persone ha girato l’Italia negli ultimi mesi entrando di fatto per alcuni giorni nella vita e nelle case di cinque famiglie per coglierne il modo di vivere e, soprattutto, il modo di abitare la casa.
Andrea Stagnitto | Founding Partner Social Content Factory
«Siamo davvero molto contenti di continuare un percorso che ci vede affiancare Velux nella videostrategy con questo nuovo progetto in cui siamo ispirati ai maestri del documentarismo observational, e che senza dubbio è il più importante sino a ora da noi realizzato per l’azienda. Il livello di execution, la ricerca di un racconto artisticamente rilevante e il discreto inserimento del prodotto e dei suoi benefici spero possano essere i fattori vincenti»
Crediti | Per Social Content Factory la regia della serie è di Martina Bertoli e la produzione esecutiva è di Valentina Squillace. Il project management è di Veronica Clavello. Le fotografie sono di Andrea Segliani.
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