Inaugurato il nuovo store Listone Giordano a Moglia in provincia di Mantova: un progetto espositivo che rappresenta dove la galleria di prodotti e le applicazioni lignee vengono presentate come veri e propri quadri d’arte contemporanea che crea un suggestivo percorso di visita e una piacevole esperienza d’acquisto.

Questo nuovo concept espositivo è stato accolto da un partner specializzato in interior design: si tratta di Bulgarelli 1921, che propone contenuti innovativi per le tre anime di Listone Giordano:
- Classica, dna originario e tecnologia pura dell’azienda
- Atelier, tradizione e artigianalità
- Natural Genius, design e creatività contemporanea.
Listone Giordano azienda familiare alla quarta generazione, con radici profonde nel territorio umbro, è molto attenta alla sostenibilità e al design, ha la sua sede a Perugia.
Luogo di racconto del prodotto
Lo spazio espositivo diventa luogo di racconto di un prodotto contraddistinto da valori che vanno dalla scelta delle migliori materie prime direttamente in foresta, alle speciali tecniche di segagione, dagli incollaggi marini ai trattamenti di finitura ecologici, dalle lavorazioni meccaniche di alta precisione, ai sofisticati e rigorosi sistemi di selezione, fino alle frontiere più avanzate delle nuove forme e superfici che parlano di design contemporaneo.Linguaggio condiviso e utilizzato nel fruttuoso confronto e dialogo, iniziato da anni, con Daniele Lago e che continua a stupire per originalità e freschezza. Listone Giordano è un sistema di arredo a pavimento che si propone l’obiettivo di elevare la qualità dell’abitare sollecitando la creatività e l’immaginazione di coloro che dialogano quotidianamente con lo spazio vissuto.
Sono collezioni che sanno guardare al futuro attingendo dalla sapienza artigianale e dalla cultura del legno del passato. Natural Genius Medoc, Quadrone, Slide e Foxtrot sono linee ripensate per soddisfare i clienti più esigenti e dare la possibilità ad architetti, designer e progettisti di elaborare soluzioni su misura.
Library-materica
Una grande attenzione e cura è riservata al mondo della progettazione, grazie a nuovi strumenti pensati proprio a uso dei professionisti del settore, che potranno sperimentare una fornita library- materioteca dedicata alla consultazione di campionature, sampling e texture della materia lignea e all’utilizzo di una inspiration o mood board che consente di vivere e toccare con mano le suggestioni e il fascinum del legno. Atmosfere d’Interni permette di creare soluzioni, applicazioni e composizioni di forme, finiture e materiali diversi anche in abbinamento alla carta da parati e tessuti di pregio.