Isolmant prosegue il suo impegno per la formazione e l’approfondimento tecnico dedicato ai professionisti del mondo della progettazione con particolare attenzione al settore dell’isolamento acustico.
Verona e Bergamo
La seconda tappa di maggio di Isolmant in Tour arriva il 24 maggio a Verona presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri. L’incontro, in partnership con Knauf e Uponor, avrà come tema «La progettazione sottile: impianti radianti, isolamento acustico e massetto a basso spessore».
Si svolgerà dalle 14.15 (assegnerà 4 crediti formativi agli ingegneri). Un’occasione per conoscere più a fondo le norme che regolano l’acustica ambientale ed edilizia, la progettazione dell’isolamento acustico, i sistemi radianti a basso spessore e le buone pratiche per la posa dei massetti sottili.
Lo stesso incontro sarà riproposto il 31 maggio a Bergamo, dalle 14:15 presso la Scuola Edile di Bergamo (via Locatelli, 15 – Seriate). L’iscrizione è gratuita
Il primo incontro di Cuneo
Ricordiamo che il primo incontro si è svolto il 10 maggio presso l’Istituto per Geometri IIS Bianchi Virginio di Cuneo, all’interno del decimo Master di Formazione Tecnica Cae.
Tema del primo appuntamento è stato «L’acustica in edilizia: obblighi e opportunità. Soluzioni per il rumore aereo e correzione acustica»: l’ing. Ilaria Quarantelli e l’ing. Micaela Mambella di Isolmant hanno approfondito temi di importante attualità come le evoluzioni legislative, le nuove norme per l’acustica edilizia e le più innovative soluzioni per edifici nuovi e da ristrutturare per una corretta progettazione acustica.
Il convegno, patrocinato dal Collegio dei Geometri e dall’Ordine degli Ingegneri di Cuneo ha previsto l’attribuzione di 2 cpf per i geometri e 3 crediti formativi per gli ingegneri.