Kopron do Brasil (del Gruppo Kopron >>) attiva nel settore del «logistic equipment» in Brasile ha siglato un’importante collaborazione con una storica azienda multinazionale, la Techint Engineering & Construction >>. Appartenente al Gruppo Techint >>, fondata come società per azioni nel 1945 da Agostino Rocca, ingegnere, manager e imprenditore italiano, con attività in diversi segmenti del mercato internazionale (petrolio, gas, energia e miniere. La multinazionale (che oggi conta di 60mila dipendenti), si è avvalsa della collaborazione di Kopron per la fornitura e installazione di capannoni, con altezze speciali.
Il progetto è stato portato a termine nella valle mineraria in Canaan (Pará) e comprende 2 capannoni di 600 mq, con rispettivamente 10 e 14,5 metri di altezza e un terzo capannone di 650 mq, con un’altezza che va da un minino di 15 m fino ad arrivare a 20 m nella parte centrale.
In totale si tratta di 1850 mq di superficie coperta con 3 nuovi magazzini atti a ospitare anche le gru e i grandi automezzi che Techint utilizza per i suoi prodotti siderurgici. La copertura in telo pvc è autoestinguente classe 2 con tecnologia anti-strappo.
I capannoni sono stati costruiti con tubolari e tralicci d’acciaio nel rispetto delle norme regolamentari di Abnt -Nbr 6123 (resistenza ai venti) e Nbr 6323. Kopron do Brasil ha inoltre installato l’intero impianto d’illuminazione interna con teloni trasparenti Energy Saving intervallati.