L’impermeabilizzante liquido One di Winkler è presente sul mercato da poco più di un anno con la mission di dare agli applicatori professionali una formulazione che consenta loro d’intervenire in condizioni complesse come quelle generate dall’umidità occulta o su sottofondi, anche bagnati.
One: un mix di polimeri testati
One è composto da un mix di polimeri testati e selezionati nel laboratorio ricerca e sviluppo di Winkler. Non contiene acqua né solventi e permette al sottofondo di traspirare, garantendo al tempo stesso un’ottima resistenza alla controspinta, valutabile fino a 4 atmosfere.
Dopo il completo indurimento, la pavimentazione risulta molto resistente al calpestio e su sottofondi rigidi come calcestruzzo e ceramica è anche possibile posizionare tavoli e sedie, senza che la superficie trattata ne risenta minimamente.
One: dove si applica
One si può applicare a temperature comprese fra 0 e +45 gradi (a zero gradi asciuga in cinque ore) e la sua temperatura di esercizio va da -30 a +80 gradi. Resiste ai raggi solari e agli agenti atmosferici in maniera ottimale.
Può essere applicato su massetti in calcestruzzo anche non completamente stagionati, su pavimenti in ceramica con problemi di umidità in eccesso, tegole, legno e metallo e anche sulle membrane bitume polimero stagionate e sulle superfici ardesiate.
One: impiego facile
Secondo gli applicatori professionali il vero vantaggio di One è la sua facilità d’impiego: come per altre soluzioni Winkler, anche One è pronto all’uso e non necessita dell’aggiunta di primer o di altre barriere chimiche, eliminando così passaggi che rappresentano sempre un costo, per gli applicatori e per il cliente finale divenendo così competitivo. Alla fine dell’intervento il cantiere è perfettamente pulito e non necessita di ulteriori interventi da parte dell’impresa.
One: 4 colori
One è disponibile nei colori bianco, grigio, rosso e rosso tegola, il consumo è di 1,5 kg/mq per uno spessore di 1 mm. Per la realizzazione di un sistema impermeabile sicuro e a grande tenuta viene previsto l’utilizzo dei prodotti Bc Seal Band e Bc Seal Pad, rispettivamente per gli angoli, i corpi sporgenti, i messicani, e così via, e Winjoint Band per la sigillatura dei giunti.
In caso di presenza di pozze d’acqua stagnante ne è consigliata la rimozione, mentre per le applicazioni su membrana bitume-polimero stagionata e lisca viene suggerito l’utilizzo dell’armatura Winthecno Mat.