Rehau ha aggiornato la gamma di sistemi ad aggancio rapido con Rautherm Speed Hkv-D, il nuovo collettore per la distribuzione e la regolazione della portata volumetrica nei sistemi di riscaldamento/raffrescamento radiante a basse temperature.
Il nuovo componente Rehau consente la connessione dei tubi Rautherm Speed senza alcun attrezzo, velocemente e in sicurezza, permettendo di risparmiare fino al 45% sui tempi di montaggio rispetto alla tradizionale tecnica di collegamento tramite raccordi filettanti.
Raccordi pushfit premontati
I nuovi collettori Rautherm Speed Hkv-D sono realizzati in acciaio di qualità e sono dotati di raccordi pushfit premontati, che consentono un aggancio ai singoli circuiti senza attrezzi specifici quali chiavi o pinze. I sistemi Rautherm Speed si basano sulla rapidità di montaggio che soddisfa la crescente richiesta di velocità ed efficienza in cantiere, offrendo soluzioni innovative, versatili e contraddistinte dalla massima affidabilità e sicurezza.
Come si applica
Dopo aver accorciato il tubo a misura, avendo cura di rimuovere le strisce ad aggancio rapido del tubo Rautherm Speed K, ed aver marcato la profondità di inserimento di 34 mm tramite l’attrezzo in dotazione, è infatti sufficiente inserire il manicotto di protezione in materiale polimerico per la calibratura ed agganciare il tubo nel raccordo pushfit, per un collegamento realizzato in modo corretto, sicuro e controllabile visivamente attraverso la marcatura effettuata sul tubo. In caso di necessità, è inoltre possibile scollegare la tubazione dal collettore in modo pratico e veloce mediante l’utilizzo di un attrezzo contenuto nella confezione.
Le staffe zincate insonorizzanti con inserto fonoassorbente su cui sono fissati, li rendono adatti per il montaggio a parete e nell’armadio collettore.
Compatibili con i tubi Rautherm Speed 16 x 1,5 e Rautherm Speed K 16 x 1,5, i nuovi collettori Rehau sono dotati di misuratore di portata 0-5 l/min per ogni circuito, in mandata, e di valvole di intercettazione incorporate predisposte per il comando elettrotermico, in ritorno, e presentano rubinetti di sfiato orientabili.