MarmiLame nell’ultimo anno ha assicurato per 180mila euro le forniture di utensili per la lavorazione del granito e del marmo in diversi paesi grazie al supporto di Sace, che insieme a Simest costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo Cdp.
L’intervento di Sace ha permesso all’azienda toscana di offrire ai suoi clienti esteri dilazioni di pagamento competitive, assicurandosi contro il rischio di mancato pagamento per cause di natura commerciale e politica.
Il supporto di Sace e Simest alle pmi italiane si conferma così un impegno che continua nel tempo, aspetto fondamentale per le aziende di un settore altamente competitivo come quello della filiera marmifera.
Fondata a Massa Carrara, Marmi Lame è attiva nel settore della meccanica di precisione per la lavorazione del marmo e del granito dal 1966. Dotata di un proprio Centro ricerche, è impegnata in studi per la realizzazione di soluzioni ad alta tecnologia per il mercato del granito. Dal 2011 realizza lame da sega Uhs utilizzando energia solare (una «lama verde») oltre a fornire una gamma di resine epossidiche e Ipoxstone per il rinforzo delle pietre naturali.
MarmiLame dal 2014 ad oggi ha assicurato con Sace oltre 30 contratti di fornitura per esportazioni verso India, Brasile, Africa. Operazioni che hanno permesso all’impresa di allargare il suo raggio d’azione verso nuovi mercati ricchi di opportunità.