Baldini Vernici, brand del gruppo Cromology Italia, per il prossimo autunno lancia sul mercato il sistema antimuffa Micosteryl, ciclo completo per il trattamento e la prevenzione delle muffe e della condensa sulle pareti di casa in due fasi:
- rimozione della muffa e preparazione del supporto con tre prodotti (spray, protettivo e fissativo)
- decorazione e prevenzione, dove è possibile scegliere tra tre tipi di pitture in base alle esigenze e agli ambienti da proteggere (Micosteryl Color, Act o Thermo).
Il problema della muffa sui muri non interessa solo le abitazioni un po’ datate, ma tende a presentarsi anche in quelle di recente costruzione. Le cause sono principalmente due: un isolamento non ottimale e un eccessivo tasso di umidità nell’ambiente. Soprattutto quest’ultima, già a livelli di poco superiori al 55% tende a creare tra le pareti domestiche un accumulo di condensa su soffitti, pareti e vetri, a cui segue in breve tempo lo sviluppo di muffe che danno luogo a macchie visibili sulle pareti.
Francesca Geri | Marketing Manager Baldini Vernici
«Prima di tutto la salubrità dell’ambiente casa. La presenza di muffa sulle pareti delle nostre case non è solo antiestetica, recenti studi scientifici hanno dimostrato che le spore liberate dalle muffe possono essere tossiche e dare problemi di allergie e asma, soprattutto nei soggetti più sensibili, come bambini e persone debilitate. In quest’ottica noi di Baldini Vernici, e più in generale tutta Cromology, lavoriamo per fornire ai nostri clienti un prodotto sempre più efficace e tecnologicamente avanzato».