Uno dei bandi del Piano di Sviluppo Rurale pubblicati dalla Regione Campania riguarda la tipologia 7.4.1 «Investimenti per l’introduzione, il miglioramento, l’espansione di servizi di base per la popolazione rurale» ed è previsto uno stanziamento di 20 milioni di euro.
Saranno incentivati investimenti tesi alla ristrutturazione e all’ampliamento di edifici per l’erogazione di servizi socio-assistenziali-sanitari-culturali con l’acquisto di materiali e attrezzature funzionali agli stessi servizi.
Il bando è accessibile da parte di enti pubblici in forma associata o singola: la scadenza del bando è stata fissato al prossimo 21 agosto.
Puglia, 1.1 milione di euro per gli info point a scopo turistico
La Regione Puglia ha stanziato 1.1 milione di euro a valere sul Por Fesr 2014-2020 per finanziare proposte progettuali presentate dagli enti locali da destinare all’attuazione degli interventi di qualificazione e potenziamento della rete regionale degli uffici Info Point Turistici.
Gli enti locali potranno ottenere contributi fino a 13mila euro per proposta. Il bando è in scadenza il 30 agosto prossimo.