Gazebo spa, Gatteo in provincia di Forli e Cesena, nella sede produttiva che si estende su una superficie di 50mila mq, produce vasche monoblocco prefabbricate realizzate con calcestruzzo autocompattante Scc (Self compacting concrete) attraverso il procedimento «Scc Gazebo System».
Per la produzione delle vasche vengono utilizzate casseforme autoribaltanti che portano a maturazione accelerata il calcestruzzo senza l’ausilio del vapore, ottenendo come risultato una struttura estremamente solida e resistente, esteticamente più bella e tenuta idraulica perfetta, anche in installazioni fuori terra.Attenzione ai particolari. Particolari e finissaggi completano le vasche: i manicotti sono in pvc o in acciaio inox e vengono inseriti con l’ausilio di resine epossidiche strutturali e sigillati con silicone e non con semplice malta cementizia. Il risultato è un’installazione veloce e facile.Caratteristiche del calcestruzzo autocompattante Scc. È confezionato con cemento Portland (conforme a Uni En 197-1) con aggiunta di minerali tipo 1 (carbonato di calcio filler ventilato) e con inerti conformi a Uni en 12620. La maturazione accelerata del calcestruzzo avviene senza l’ausilio del vapore consentendo una resistenza maggiore.
Dati tecnici
Resistenza a compressione
C40/50 (Rc ≥ 500 kg/cmq)
C50/60 (Rc ≥ 600 kg/cmq)
C60/75 (Rc ≥ 750 kg/cmq)
Classi di esposizione (conformi norma Uni en 206-1)
XC4 (cls resistente alla corrosione da carbonatazione)
XS2/XD2 (calcestruzzo resistente alla corrosione da cloruri)
XF1 (calcestruzzo resistente all’attacco del gelo/disgelo)
XA2 (calcestruzzo ad alta resistenza ai solfati)
XA3 (calcestruzzo ad altissima resistenza ai solfati)
Classe di spandimento
SF2 -SF3
Caratteristiche
Armature interne d’acciaio ad aderenza migliorata e rete elettrosaldata tipo B450C controllata in stabilimento, il tutto conforme dm 14.01.2008.
Superfici esterne e interne con finitura faccia a vista a totale eliminazione di porosità e nidi di ghiaia.