Il Pavimento Stampato di Ideal Work viene realizzato «scolpendo» la pelle del materiale mediante stampi appoggiati e pressati nel calcestruzzo fresco, così da riprodurre il disegno e la tessitura di un pavimento in pietra o mattone, in ceramica o in legno, con un effetto di grande naturalità.
A partire dal materiale da riprodurre, è possibile personalizzare la pavimentazione scegliendo tra diversi stampi, colorazioni e decorazioni ottenute ad esempio, con i sali colorati, il riempimento delle fughe, le greche laterali o i rosoni ornamentali.
I disegni ed i colori rimangono inalterati negli anni perché costituiscono un tutt’uno con lo stesso e non sono sovra-impressi. Si tratta di una soluzione cementizia indicata per la finitura delle aree esterne residenziali, i giardini, i cortili di ville e complessi residenziali, di piscine ed aree termali.
Di facile posa, resiste ai raggi ultravioletti
Grazie alla struttura monolitica (a blocco unico) del pavimento la superficie è molto più resistente rispetto ai pavimenti costituiti dall’unione di parti separate, con il vantaggio di essere anche carrabile, senza cedimenti.
L’assenza di fughe della superficie continua impedisce la crescita delle erbacce. Semplicemente spazzato e lavato, mantiene inalterate nel tempo le caratteristiche originali. Resistente ai raggi ultravioletti, non necessita di particolare manutenzione.
La sua posa rapida e qualificata riduce i tempi di cantiere e in pochi giorni è possibile camminare sul nuovo pavimento. Anche nel caso di ristrutturazioni, non serve demolire il pavimento con disagi e spese aggiuntive.
Antiscivolo
Il Pavimento Stampato grazie ad uno specifico trattamento con una resina ricca di microgranuli capace di rendere la superficie più ruvida e quindi anti-scivolo, costituisce una superficie sicura, sia in ambiente in ambiente asciutto sia in prossimità di piscine.