Home | Building Technologies

Honeywell: la regolazione smart della temperatura

I cronotermostati della serie T4 di Honeywell sono disponibili in versione cablata standard e in versione wireless. Di facile utilizzo, per la regolazione della temperatura il dispositivo Evohome connected comfort permette di gestire fino a 12 zone in casa, e Lyric T6 consente di controllare la temperatura via app.

Per il controllo di caldaie e impianti di riscaldamento domestico vengono spesso utilizzati termostati obsoleti e complicati, dispositivi che risultano essere spesso inefficienti che non sono in grado di gestire la temperatura interna dell’abitazione in modo ottimale.

Honeywell presenta la serie di cronotermostati T4, ideale per ambienti domestici e piccoli spazi commerciali, per la gestione della temperatura in modo semplice ed efficiente.
I cronotermostati T4 sono disponibili in due modelli:

  • una versione cablata standard, perfetta per sostituire un termostato già esistente
  • una versione wireless T4R con controllo OpenTherm opzionale tramite il ricevitore, per la sostituzione di un sistema senza fili.

Programmi pre-configurati o personalizzati

Nei cronotermostati T4 il menù è intuitivo e guida l’utente all’uso tramite icone facilmente identificabili e tasti conferma per procedere con tutte le operazioni.
La serie T4 consente un controllo flessibile della temperatura con programmi pre-configurati e personalizzati che si adattano a qualsiasi esigenza: è possibile poi impostare varie modalità di programmazione (7 giorni, giorno singolo, con quattro o sei fasce orarie giornaliere).

Evohome connected comfort permette di gestire 12 differenti temperature in casa.

Modalità assente

Per il massimo risparmio è possibile impostare la temperatura in modalità assente quando l’abitazione resta vuota. Gli standard consigliati dalla normativa italiana per la temperatura invernale sono di 20-22°, ma 19° sono più che sufficienti a garantire il comfort necessario: ridurre la temperatura anche solo di un grado consente di risparmiare dal 5 al 10% sulla spesa complessiva di riscaldamento.

Lyric T6 controllabile via App.

La nuova serie di cronotermostati T4 si aggiunge alla già ampia gamma di sistemi per la regolazione intelligente della temperatura di Honeywell, che include Evohome connected comfort, un dispositivo che permette di gestire fino a 12 differenti zone all’interno della casa, e Lyric T6, che consente di controllare l’ambiente di casa via app, su smartphone o tablet, anche tramite Homekit di Apple.

1 commento

  1. HO UNA CALDAIA VAILANT T4 ACQUISTATA NEL 2018 CON A MURO IL TERMOSTATO HONEYWELL HOME T4 NON HO IL LIBRETTO DELLE ISTRUZIONI,VI SAREI MOLTO GRATO SE ME NE INVIASTE UNA COPIA,DATO CHE QUI SUL COMPUTER NON CI RIESCO.HO INVECE IL MANUALE DI ISTRUZIONI CHE MI HA LASCIATO IL MONTATORE,MA IN QUESTO LIBRETTO DELLE DIMENSIONI DI UN QUADERNO C’E SCRITTO COME SI MONTA LA CALDAIA,MA NON C’è IL LIBRETTO DI ISTRUZIONI DEL DISPLAY.PRIMA AVEVO UNA CALDAIA BERETTA E C’ERA UN CHIARO LIBRETTO DELLE ISTRUZIONI.HO 82 ANNI E VORREI NON CHIAMARE SEMPRE IL TECNICO DI CORSO EUROPA (GENTILISSIMO) GENOVA IL MIO CELL, 348 9023706 .GRAZIE.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here