Dal mese di aprile Valerio Perinelli sarà il nuovo direttore generale di Sace Bt, società interamente controllata da Sace (Gruppo Cdp) specializzata nell’assicurazione dei crediti commerciali a breve termine, nelle cauzioni e nella protezione dei rischi della costruzione. La nomina è stata approvata dal Consiglio di amministrazione di Sace Bt.
Con questa nomina, che fa seguito a quella di Michele Capitani a chief financial officer di Sace, si completa la squadra del Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo Cdp, a cui è affidato il compito di implementare il Piano Industriale 2016-2020 recentemente approvato.
Un piano che ha confermato la strategicità delle attività di Sace Bt e assegnato alla compagnia, che ha chiuso il 2016 con un Roe dell’8,7%, l’obiettivo di mobilitare 27 miliardi di euro di risorse entro il 2020, il 20% in più del precedente quinquennio, rifocalizzando la propria offerta commerciale su export e internazionalizzazione, con nuove soluzioni digitali e una maggiore integrazione e sinergia con l’offerta delle altre società del Gruppo Cdp.