In Biblioteca | Dario Flaccovio Editore

Impianti gas medicinali nelle strutture sanitarie

Concepito come una guida organica per la progettazione, l’esecuzione e il collaudo degli impianti dei gas medicinali, il manuale fornisce una trattazione volta a risolverne tutte le problematiche inerenti. Il manuale è aggiornato con l’ultima edizione della norma 7396-1 del 2016.

flaccovio_ferraioliIl testo è un manuale teorico/pratico che dettaglia tutti gli aspetti legati alla problematica dei gas medicinali, partendo dall’esposizione delle proprietà fisico-chimiche e fisiologiche degli stessi e proseguendo con la trattazione degli aspetti più tecnici quali la produzione, lo stoccaggio, il trasporto, la progettazione e la realizzazione degli impianti di distribuzione.

Concepito come una guida organica per la progettazione, l’esecuzione e il collaudo degli impianti dei gas medicinali, il manuale fornisce una trattazione volta a risolverne tutte le problematiche inerenti. Lo scopo è quello di fornire ai progettisti e a tutti coloro che sono coinvolti con gli impianti dei gas medicinali uno strumento che, per la sua natura interdisciplinare, consente di affrontare in modo completo tutti gli aspetti che possano presentarsi nella progettazione, nella realizzazione e nella gestione di tali impianti.  Il manuale è aggiornato con l’ultima edizione della norma 7396-1 del 2016; il Cd-Rom allegato  riporta alcuni esempi progettuali realizzati dall’autore, corredati di planimetrie e calcoli.

L’autore: Armando Ferraioli è laureato in Ingegneria Elettrotecnica presso l’Università di Napoli, in Bioingegneria presso l’Università di Strathclyde (Glasgow) e in Ingegneria Medica (PhD) presso l’Università di Southampton (G.B.).

Autore: Armando Ferraioli
Editore: Dario Flaccovio
Anno: 2017
Pagine: 400
Prezzo: 70 euro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here