Il Gruppo Profilati partecipa con il marchio Eku – sistemi in alluminio per l’edilizia, alla prossima edizione del Bau di Monaco (16-21 gennaio 2017).
Mauro Durazzi | Responsabile commerciale Eku
«Siamo convinti che sia molto importante partecipare a quest’appuntamento internazionale. Il Bau è un evento che, ogni due anni, riunisce i leader del settore in una rassegna completa e trasversale. Con la presenza di oltre 60.000 progettisti è anche il più grande salone specializzato per architetti e ingegneri. L’obiettivo è quello di rafforzare la nostra presenza all’estero. Le nostre soluzioni possono soddisfare le varie esigenze dei mercati del Nord e dell’Est Europa, grazie al loro design e alle ottime prestazioni di isolamento termo-acustico».
Le novità che saranno esposte sono l’Eku Perfektion Light e l’Eku Perfektion Slide, e si potranno approfondire le prestazioni del recente Eku 66 Tt High Performance.
Il serramento tuttovetro che rende la luce protagonista degli ambienti
L’Eku Perfektion Light, serramento tuttovetro all’interno, rappresenta una nuova generazione di finestre dalle linee minimal e di grande impatto estetico: i profili scompaiono alla vista per esaltare la luminosa bellezza del vetro.
La superficie trasparente del serramento è stata aumentata del 20%: tutto questo si traduce in maggiore luce, maggiore prestazione termica e quindi maggior comfort abitativo.
Semplicità costruttiva e prestazioni
Eku Perfektion Slide è il nuovo scorrevole dal design essenziale e leggero che completa la gamma Perfektion. L’estetica minimale – mostra centrale di soli 30 mm – si accompagna a contenuti tecnici innovativi, tra questi carrelli a ruote parallele che possono portare carichi fino a 500 kg, profili a taglio termico, utilizzo di barrette e squadrette della serie Perfektion in modo da facilitare il serramentista in fase di lavorazione e montaggio.
Eku 66 Tt Hp risponde ai nuovi parametri d’isolamento termico. Si tratta dell’evoluzione del sistema più venduto, in grado ora di rispondere ai nuovi e più restrittivi parametri imposti dalle normative europee. L’utilizzo di barrette, guarnizioni e inserti isolanti, realizzati con nuovi materiali a bassissimo valore lambda, permette al sistema 66 Tt Hp di raggiungere una prestazione termica d’alto profilo. Un serramento campione a un’anta, 1230×1480 mm, con Ug da 1,0 W/m2K e Psi da 0,05 W/mK, offre una trasmittanza termica Uw pari a 1,27 W/m2K.
L’azienda partecipa al Bau di Monaco | 16-21 gennaio (hall C1 – stand 112) con la linea Eku Perfektion: lo scorrevole Perfektion Slide e il serramento tuttovetro interno Perfektion Light.