Il «Contest Stanley Black&Decker – Ecosmart: our commitment to a sustainable future» si inserisce all’interno di un piano strategico più ampio che vede StanleyBlack&Decker abbracciare il concetto di sostenibilità nei suoi processi di progettazione, produzione e nell’ambiente di lavoro.
Tutte le iniziative dell’azienda per l’impegno ambientale sono oggi identificate dal brand Ecosmart e si declinano in tre aree: people, planet, product.
Alberto Casati | General Manager Southern Europe, Gts di StanleyBlack&Decker
«Siamo costantemente impegnati a migliorare la sostenibilità delle nostre attività e dei nostri sistemi collaborando con i nostri fornitori e i nostri clienti a cui chiediamo di lavorare nella stessa direzione. Siamo molto soddisfatti dei risultati della collaborazione con l’università Iulm così come della partecipazione e dell’impegno degli studenti. Costruire una crescita sostenibile con l’aiuto dei giovani è uno dei nostri obiettivi e speriamo di poter replicare questa esperienza positiva in altri paesi».
Il contest, della durata di 4 mesi, ha visto gli studenti dello Iulm impegnati nella definizione di un piano per comunicare efficacemente, sia internamente che esternamente, le attività di sostenibilità relative all’area «people». Gli studenti, divisi in gruppi di tre, hanno lavorato in team, presentando i loro progetti a una giuria formata dai docenti dell’Università e da professionisti di StanleyBlack&Decker italiani e stranieri. I tre vincitori sono stati premiati con un periodo di stage (due persone in Italia e una in Uk) con la possibilità di continuare a lavorare nel marketing e sviluppare progetti di comunicazione sulla sostenibilità.