Il Dm284 è l’ultimo modello della famiglia di strumenti Igm di Flir che facilita la risoluzione dei problemi e consente di eseguire ispezioni più accurate.
Igm contestualizza il problema elettrico visualizzando le differenze di temperatura grazie all’integrazione del core micro termocamera Flir Lepton 160 x 120 pixel, il sensore impiegato in svariati strumenti di misura in ambito professionale.
Quando si esegue la scansione di quadri elettrici, o di connettori e fili, questa micro-termocamera aiuta a individuare potenziali problemi senza richiedere il contatto diretto con l’oggetto da ispezionare.
Non appena Igm identifica un problema, le funzioni misurazione di corrente e tensione e le altre funzioni avanzate presenti in Flir Dm284 consentono di verificare e confermare i risultati.
Per gli ambienti scarsamente illuminati è disponibile un illuminatore che, abbinato a un puntatore laser, consente di individuare la posizione del problema nell’immagine termica.
Sul display sono visualizzate contemporaneamente le misure a termocoppia elettriche e termiche e, attraverso una semplice interfaccia utente, è possibile selezionare una delle tre tavolozze colore per l’immagine termica.
Con Flir Dm284 test e misurazioni veloci, facili ed efficaci e la combinazione di funzionalità riduce anche il numero di strumenti di cui un tecnico deve dotarsi e portare durante le ispezioni.
È stato classificato Ip54 e ha superato il test di caduta da 3 m, ed è coperto dalla migliore formula di garanzia del settore, 10 anni di garanzia. Può essere fornito con una gamma di accessori, tra cui le sonde di corrente flessibili e universali, i cavi di misura, una borsa e batterie di riserva.