Il pavimento di scuole e centri educativi svolge un ruolo fondamentale nell’attività didattica, deve costituire uno spazio ideale per il transito quotidiano, sia a livello di insegnamento che ludico, in modo da favorire la concentrazione durante le ore di studio e il relax e il comfort nei restanti momenti.
Esso deve quindi possedere proprietà tecniche, un’estetica gradevole ed essere in grado di adattarsi agli spazi. Deve presentare un’elevata resistenza al calpestio. Inoltre, deve essere polivalente: su di esso non solo si impara, ma in più si gioca e si pratica esercizio, perciò è importante che mantenga la propria funzionalità. Deve essere facile da pulire e a bassa manutenzione e offrire una scelta di colori e design.
Dlw Linoleum costituisce una delle soluzioni adatte per asili e scuole. È realizzato con materie prime naturali al 100%, perciò rispetta l’ambiente ed è salutare e, al tempo stesso, risulta caldo e resistente sotto i piedi. È igienico poiché presenta una superficie omogenea che impedisce alla sporcizia di penetrare nelle giunture e include due trattamenti aggiuntivi che ne agevolano la manutenzione: Pur Eco e Lpx.
Si tratta di un rivestimento idoneo dal punto di vista tecnico, che possiede numerose possibilità decorative. Tra le collezioni disponibili, sono presenti: Colorette, con 11 tonalità accese e brillanti e 12 neutre; Lino Art Star; Marmorette, con le sue vibranti colorazioni, tra cui un verde lussureggiante e un viola di tendenza, adatto per riflettere la creatività e il mondo onirico dei più piccoli, dove immaginazione e colore si fondono.