Il pavimento in legno bamboo offerto da Pavibamboo >> azienda specializzata nella selezione e distribuzione di parquet in bamboo di qualità, affiliata a Gbc Italia, si distingue per le caratteristiche di resistenza, attenzione all’ambiente, utilizzo sostenibile del bamboo, finiture ecologiche non tossiche. Il pavimento in bamboo è una scelta che unisce la bellezza del classico parquet a un elevato grado di robustezza oltre alla sostenibilità garantita dalla natura rinnovabile della materia prima, una pianta che raggiunge l’altezza adatta al taglio in soli 5 anni.
Resistenza. L’utilizzo di finiture ecologiche opache dona al parquet Pavibamboo resistenza a graffiature, danni da calpestio e, in generale, all’usura superficiale. Anche negli ambienti pubblici frequentati da un gran numero di persone, come ad esempio i centri commerciali.
Certificazione. Tutti i pavimenti Pavibamboo sono certificati Fsc (Forest stewardship council), uno standard di gestione forestale sostenibile riconosciuto a livello internazionale. La miglior garanzia di qualità e di attenzione all’ambiente.
Stabilità.La selezione delle materie prime e la particolare tecnica di lavorazione rendono il parquet in bamboo stabile nel tempo e rendono le differenze di colore tra le tavole quasi impercettibili.
Qualità. I pavimenti Pavibamboo sono realizzati unicamente utilizzando Mao bamboo, una varietà che si rigenera in soli 5 anni, anziché i 30 delle più comuni essenze legnose. In ogni fase di lavorazione, finitura e posa vengono utilizzati solo prodotti ecologici e privi di sostanze dannose per la salute.
Finitura. I pavimenti Pavibamboo vengono prefiniti con prodotti ecologici svedesi Bona >>, azienda internazionale di finiture per superfici in legno. In questo modo il parquet mantiene inalterati nel tempo colore e lucentezza.