Cte >> si appresta ad iniziare l’anno con una serie di novità: il restyling al logo aziendale, un nuovo sito web e una rinnovata corporate identity.
Il logo. L’icona rappresentante l’elefante è sempre presente ma con un aspetto «ringiovanito». Il font è stato scelto con una forma più moderna e comunicativa, legata alle forme dei prodotti. Il pay-off «Work Becomes Easy» è rimasto, per continuare a comunicare in maniera forte ed efficace la missione, cioè il poter rendere più facile il lavoro. Il cambiamento è quindi avvenuto in continuità con la storia passata dell’azienda.
Il sito web. Dopo 4 anni Cte modifica anche il sito web. Il nuovo website è stato pensato in una logica responsive, adattabile graficamente ad ogni dispositivo (pc, tablet, smartphone). Sono state introdotte nuove sezioni e quelle esistenti sono state ampliate per parlare meglio dell’attività. Per migliorare il flusso di comunicazioni con i clienti, a breve sarà attiva anche la sezione «my Cte», contenente informazioni di prodotto, di servizio e formative. Nella sezione «Social Wall» si trovano, visibili e raggruppate, tutte le attività appartenenti al mondo social.
La corporate identity. Dai biglietti da visita ai documenti commerciali alle schede tecniche di prodotto, il processo di rinnovamento sarà di immediato impatto visivo. In occasione della prossima edizione della fiera Bauma a Monaco (11-17 aprile) verrà presentata anche la nuova immagine dei prodotti, dalle autocarrate articolate Zed e telescopiche B-Lift, fino ai ragni Traccess, creata con il supporto della Scuola italiana di design >>, che ha rivisitato l’estetica delle piattaforme al fine di ottenere maggiore «visibilità di prodotto» e rendere il marchio più riconoscibile.