Terex Aerial Work Platforms (Awp)>> ha dato il via al programma di apprendistato della Genie Academy: il prestigioso programma, tra i primi del suo genere in Europa è supportato da una delle aziende principali nella produzione di macchinari, mira a sostenere il mercato e la domanda dei clienti rispondendo all’attuale scarsità di competenze con una nuova generazione di tecnici manutentori qualificati, formati secondo standard all’avanguardia nel settore.
Mason & Marshall. Selezionati tra 36 candidati provenienti dai college di tutto il Regno Unito, i giovanissimi Bradley Mason e William Marshall sono i primi apprendisti tecnici per l’assistenza sul campo a beneficiare del supporto della Genie Academy durante il loro corso di apprendistato triennale in «Manutenzione degli impianti», grazie al quale conseguiranno un certificato di qualifica professionale (Nvq) di livello 2. La Academy prevede di assumere due nuovi candidati ogni due anni.
Apprendistato con assistenza tecnica. Nel periodo che trascorreranno in Terex Awp, Mason e Marshall lavoreranno nel dipartimento assistenza tecnica di Terex Awp nel Regno Unito, sotto la guida esperta di ingegneri con anni di esperienza nell’assistenza tecnica sul campo. Nel corso del loro apprendistato, al college e con il team, entrambi gli studenti saranno seguiti da Dave Stretch, trainer tecnico itinerante presso Terex Awp per il Regno Unito e l’Irlanda nonché docente della Genie Academy.
Matt Skipworth | Manager Genie Service Solutions Terex Awp e responsabile Genie Academy
«Siamo orgogliosi ed entusiasti delle prospettive della Genie Academy grazie alle quali potremo offrire ai nostri clienti l’elevato livello di assistenza sul campo necessario per realizzare i dovuti ritorni sugli investimenti. In più, siamo lieti di offrire ai candidati un’opportunità di impiego stabile in un settore in cui la tecnologia e le caratteristiche di sicurezza diventano sempre più complesse mentre cresce progressivamente la domanda di elevate competenze tecniche. Oltre ad aiutare i giovani ad acquisire le qualifiche ampiamente riconosciute e le abilità pratiche necessarie per un’adeguata manutenzione delle macchine di prossima generazione. Il nostro programma mira a una comprensione completa della cultura della nostra società e della realtà dell’ambiente aziendale dei nostri clienti. Riteniamo che si tratti di un valore aggiunto che contribuirà in modo rilevante al rapido e diretto passaggio dei candidati al ruolo di tecnici manutentori a tutti gli effetti».