Green Building Council Italia | Climatizzazione

Torino: certificazione Leed Platinum per il grattacielo Intesa Sanpaolo

L’impianto di climatizzazione si basa su 4 Tecs2w/ hc c 1213 ed 1 Focsw hs 1902 di Climaveneta, refrigeratori di liquido con sorgente ad acqua reversibili in pompa di calore, in grado di garantire riscaldamento e raffrescamento all’intera torre, massimizzando la loro efficienza grazie all’utilizzo dell’acqua di falda.

Il grattacielo Intesa Sanpaolo di Torino ha ottenuto la certificazione Leed Platinum, il livello più alto del sistema di rating internazionale per la categoria «Nuove costruzioni 2009» rilasciato dal Green Building Council Italia>>.GrattacieloIntesaSanPaoloIl risultato di 83 punti conseguiti su un totale di 110 è arrivato grazie al raggiungimento di alcuni precisi traguardi. La torre, firmata da Renzo Piano, sorge in un luogo strategico per il capoluogo piemontese, ed è dotata di soluzioni tecnologiche avanzate per il trattamento di acqua, aria ed energia.
climavenetaL’impianto di climatizzazione si basa su 4 Tecs2w/ hc c1213 ed 1 Focsw hs 1902 di Climaveneta>>, refrigeratori di liquido con sorgente ad acqua reversibili in pompa di calore, in grado di garantire riscaldamento e raffrescamento all’intera torre, massimizzando la loro efficienza grazie all’utilizzo dell’acqua di falda.
L’impianto è stato progettato per soddisfare tutte le richieste degli utenti dal punto di vista del comfort, mantenendo elevate performance energetiche durante tutto l’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here