Edilteco >>, specializzata a livello internazionale nella produzione di malte leggere termoisolanti, aveva commissionato a Cerved, agenzia di rating, un’analisi rivolta alla propria clientela avente per fulcro il grado di soddisfazione dei clienti stessi. L’indagine si è svolta su due fronti:
- il mercato con gli intermediari commerciali e gli utilizzatori finali delle soluzioni tecnologiche per l’isolamento termo-acustico
- gli attuali clienti di Edilteco.
Chi ha risposto. Sono state 350 le aziende, sia rivendite specializzate e generiche, sia imprese di costruzioni, che hanno risposto al questionario proposto dall’information provider e 80 i clienti Edilteco (così suddivisi: 40 rivendite di materiali edili e 40 imprese di costruzioni) che hanno rilasciato dichiarazioni in merito alla «tempestività degli interventi del personale tecnico e commerciale».Le risposte positive avute (va ricordato che Edilteco è conosciuta da nove rivendite specializzate su dieci) hanno spinto l’azienda a mettere a punto altre iniziative, così come si vuole intensificare l’iniziativa «programma di sviluppo congiunto Edilteco store», riguardante i rivenditori che sul territorio diventano punto di riferimento privilegiato per tutte le attività di promozione predisposte da Edilteco: dalla semplice distribuzione «porta a porta» dei volantini personalizzati ad azioni più mirate sulla stampa specializzata. Le richieste giunte a Edilteco vengono inviate alla rivendita che, inserita come partner sul portale Storemat, le esaudisce con ulteriore materiale informativo.
Tra le altre iniziative spicca un servizio di raccolta preventivi per interventi «chiavi in mano», che coinvolge i posatori e gli artigiani clienti degli Edilteco store. L’azienda ha inoltre adeguato i quantitativi minimi di consegna dei propri prodotti. Non ultima, la notizia dell’aggiornamento del sito www.edilteco.it, risultato di un accurato studio a scopo informativo ma anche formativo.
Edilteco | Al fine di consentire un’assistenza completa ai clienti, l’azienda è strutturata in quattro differenti divisioni: Thermal insulation & chemicals, che si occupa di isolamento termico, risanamento e deumidificazione, dBred noise reduction, reparto all’avanguardia in materia di correzione acustica al quale si deve lo sviluppo di nuove soluzioni antivibranti, E&MP Engineering machines plants, divisione volta a promuovere speciali attrezzature da cantiere nonché impianti di produzione industriale, e Protherm fireproofing, nata per mettere a punto tecnologie per la protezione dal fuoco degli elementi strutturali degli edifici.