Riccardo Quattrini è il nuovo vicepresidente di Acimall >>, l’associazione costruttori italiani macchine e accessori per la lavorazione del legno. La scelta del presidente Lorenzo Primultini di essere affiancato da Quattrini, che subentra a Stefano Dal Lago (Cms Group), è stata ratificata dagli associati Acimall nel corso dell’assemblea generale.
I vertici dell’associazione, dunque, vedono oggi un consiglio composto da:
- Lorenzo Primultini (Primultini, Marano Vicentino, Vicenza), presidente
- Franco Paviotti (Metal World, Pavia di Udine, Udine), vicepresidente
- Riccardo Quattrini (Gruppo Cefla, Imola, Bologna), vicepresidente
- Remo Costa (Costa Levigatrici, Schio, Vicenza), consigliere
- Marianna Daschini (Greda, Mariano Comense, Como), consigliere
- Giampiero Mauri (Mauri Macchine, Cermenate, Como), tesoriere, consigliere
- Pierluigi Paoletti (Paoletti, Lentiai, Belluno), consigliere
- Umberto Pizzi (Pizzi Officine, Borgosesia, Vercelli), consigliere
- Giovani Sedino (Finiture, Saonara, Padova), consigliere.
«L’ingresso di Quattrini nel consiglio direttivo di Acimall porta un prezioso bagaglio di conoscenze e competenze – ha commentato il presidente Lorenzo Primultini – un contributo particolarmente prezioso in quanto espressione di un’esperienza maturata in alcuni dei più grandi gruppi italiani, una visione che permetterà alla nostra associazione di svolgere in modo ancora più incisivo le proprie funzioni istituzionali e di promozione del made in Italy di settore».
L’esperienza di Quattrini. Quattrini, classe 1967, vanta una lunga esperienza nel settore, iniziata nel 1994 e culminata con la recente nomina a managing director della divisione International del Gruppo Cefla, nel quale è entrato nel 2010 dopo esperienze in Biesse Group e Gruppo Delmac. Laureato in ingegneria meccanica, è stato ufficiale del corpo tecnico dell’Esercito italiano e ha frequentato diversi e prestigiosi corsi di formazione (Sda Bocconi, Akademy Porsche Consulting Gmbh, S&A Change).
«Ho accettato di buon grado la nomina del presidente di Acimall – ha affermato Riccardo Quattrini – La tecnologia italiana ha sempre espresso valori di eccellenza e oggi più che mai la capacità di essere sui mercati internazionali è la chiave del successo di molte imprese. Porto in Acimall la mia esperienza e quella del gruppo che rappresento, con la certezza che l’associazione abbia un ruolo importante da svolgere e che, insieme, si possano raggiungere traguardi ancora più ambiziosi».