Progettazione | Pietra naturale

«Antolini Interpretations 2015»

Sei designers di talento selezionati da Giulio Cappellini interpreteranno la pietra naturale di Antolini e le sue infinite potenzialità per sette delle principali fiere del 2015 dove gli allestimenti e i materiali prenderanno vita con concept innovativi.

Antolini >> crea per il 2015 un laboratorio di sperimentazione sul design della pietra naturale dove ricerca e creatività coesistono nel valorizzare la bellezza e la varietà espressiva dei materiali. «Antolini Interpretations 2015» infatti vuole promuovere i giovani talenti e una sperimentazione sui materiali, sulle finiture e sui campi d’applicazione.

Allestimento progettato da Antonio Facco per Icff New York .
Allestimento progettato da Antonio Facco per Icff New York .

Giulio Cappellini | designer
«La pietra è un materiale che ci riserva sempre sorprese nelle coloriture, nelle venature, nelle sfumature e che permette gli utilizzi più diversi nell’architettura e nel design. Antolini presenta una varietà di marmi, graniti, pietre semipreziose con materiali che arrivano da ogni parte del mondo. Per gli stand delle fiere 2015 ho chiamato alcuni dei più promettenti giovani designer a dare la loro interpretazione di questi materiali.
Sono nati progetti molto diversi tra loro, ora più architettonici, ora più ludici che nella loro unicità enfatizzano un colto racconto della materia. Designer diversi per cultura e formazione hanno creato ambienti di grande impatto visivo nel massimo rispetto dell’uso delle bellissime pietre che Antolini propone al mercato e delle sofisticate lavorazioni che l’azienda è in grado di eseguire. Questo racconto ci accompagnerà nel mondo per tutto il 2015 partendo da Parigi per arrivare a Londra, passando per New York

Leggi anche Le pietre preziose Antolini anche per vaste superfici >>

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here