Per il prossimo 11 giugno Sercomated, con il patrocinio di Federcomated e Confcommercio ha organizzato un convegno dal titolo «Davide contro Golia. Chi è Davide? Chi è Golia? Store specializzati e grande distribuzione organizzata nel panorama della multicanalità».
L’evento, moderato da Sebastiano Barisoni, vice direttore di Radio24, si terrà presso Devero Hotel di Cavenago di Brianza (Mi).
L’intento è quello di analizzare le attuali dinamiche del mercato della distribuzione edile e in particolare il rapporto tra store specializzati e grande distribuzione organizzata.
A sedere allo stesso tavolo saranno colossi come Leroy Merlin e Bricoman per animare un confronto tra Gdo e rivendite specializzate. Un dibattito che coinvolgerà anche un protagonista del commercio digitale come eBay Italia, un esperto finanziario come Harley&Dikkinson Finance, il direttore Ufficio Studi Confcommercio Mariano Bella. Quest’ultimo traccerà un quadro macro-economico del sistema italiano. La giornata sarà costellata di testimonial dell’industria e della distribuzione edile.
Luca Berardo | Presidente Sercomated
«Finalmente un confronto aperto e senza pregiudizi fra diversi canali e sistemi distributivi del settore edile».
Gabriele Nicoli | Vicepresidente Sercomated
«Lo store specializzato, proattivo e ad alto valore aggiunto, è il profilo vincente del rivenditore di materiali edili di ultima generazione, capace di scrivere il presente e il futuro del mercato».
Sercomated | Società consortile creata da Federcomated (Federazione Nazionale Commercianti Cementi Laterizi e Materiali da Costruzioni Edili) allo scopo di realizzare servizi per i distributori di materiali edili, per contribuire a migliorare la cultura imprenditoriale del settore e per studiare e realizzare forme di riduzione dei costi d’interfaccia tra le figure presenti nella filiera distributiva.
Per ulteriori informazioni e registrarsi visita il sito www.sercomatedincontra.it >>