Dal 15 al 17 marzo 2013 si svolgerà a Santa Margherita Ligure un incontro internazionale delle rappresentanze Fiabci e altre associazioni immobiliari.
La manifestazione che si terrà proprio a ridosso della fine del Mipim, la più grande vetrina europea di programmi immobiliari, è un evento organizzato da Fiabci Europe (International real estate federation) e interesserà i presidenti di numerosi capitoli della federazione stessa, molti componenti del Board internazionale dell’unione, nonché vertici e rappresentanti di diverse associazioni immobiliari italiane ed europee.
«Fiabci presidents’ march meeting» è un appuntamento rilevante per la partecipazione di esponenti provenienti da oltre 30 nazioni di tutto il mondo. L’evento è patrocinato dalla Regione Liguria, dal Comune di Chiavari e vede la partecipazione del Comune di Santa Margherita e del Comune di Monterosso oltre che della Finanziaria Ligure per lo Sviluppo Economico -Filse spa e della Gefi, organizzatrice dell’Eire.
Obiettivo dell’incontro. Scopo della manifestazione è quello di riqualificare il patrimonio, anche pubblico, tramite il coinvolgimento di investitori esteri così come tramite strutture finanziarie e garanzie di respiro internazionale quali fondi immobiliari, title insurance, crowdfunding, property and market rating e project bond. Il tutto dato dal fatto che il settore immobiliare è una parte fondamentale per la ripresa economica dei paesi, tra cui l’Italia, in linea con i principi e i suggerimenti provenienti dalle Nazioni Unite ed, in particolare, dall’Unece.
Rosa Bertagna
Scarica il programma >>