Lechler >> ha presentato il progetto Color Design al Fuorisalone di Milano, a Lambrate, nello spazio Ventura. Le persone provenienti da tutto il mondo, che hanno visitato lo spazio Color Design hanno dimostrato interesse per il progetto che si propone di supportare fin dalla fase progettuale i professionisti del settore nella realizzazione di un ambiente armonico e di tendenza, sviluppato in collaborazione con la designer Francesca Valan, chimica e linguaggio del colore.
Attraverso le proposte Lechler basate sull’analisi dei trend colore e lo studio dei contesti di utilizzo, i progettisti possono individuare le soluzioni cromatiche, nonché le finiture e gli effetti più corretti e innovativi per i propri progetti.
Hanno partecipato architetti, professionisti della progettazione cromatica di interni, esterni, spazi e camere dedicate ai bambini e scuole, oltre che tanti privati, per loro Color Design si declina in Color Trainer.
Ai designer industriali e centri stile impegnati nella progettazione o nel restyling di manufatti e complementi in materiali plastici o metallici è stato presentato Color Trend Consultant mentre ai designer di interni e alle firme di arredi in legno e vetro è stato introdotto in anteprima l’ultimo progetto di Color Design: Color Trend Habitat, la proposta di colori e finiture per la progettazione d’arredo.