Venezia S è lo stucco a rasare di Metropolis by Ivas >> lucidabile, riempitivo a base di carbonati di calcio selezionati in dispersione, appositamente formulato per ottenere effetti tipo marmorino veneziano con classificazione Uni 8681.
Cos’è. Si tratta di uno stucco per finitura, in dispersione acquosa, monocomponente, a indurimento chimico reattivo, lucido, vinilico adatto per l’applicazione su intonaci cementizi, pitturati, pareti ed elementi in gesso, cemento armato a vista, pannelli prefabbricati in calcestruzzo, fibrocemento, legno.
Come si applica. Deve essere steso mediante l’utilizzo di frattone d’acciaio, in successivi strati sottili, fino a ottenere una superficie liscia e omogenea. Eventuali grosse asperità del supporto devono essere trattate in precedenza con stucchi o con ripetute mani di Venezia S. Immediatamente dopo l’ultima rasatura è possibile lucidare a fresco con frattone d’acciaio pulito, fino a ottenere il grado di lucido desiderato. Può essere ricoperto dopo circa 2 ore in condizioni normali, ma l’essiccazione è dipendente dall’assorbimento del supporto e dalle condizioni ambientali.
Scarica la scheda tecnica di Venezia S >>
Leggi anche Finiture a spessore sottile per interni Metropolis by Ivas >>