Produzione | Serramenti

Sistemi per porte e scorrevoli panoramici Schüco: design e performance

Lo scorrevole in alluminio Schüco Ass 77 pd offre possibilità compositive illimitate e tre tipologie di isolamento per far fronte ad ogni condizione climatica. La porta Schüco Ads 75 SimplySmart De combina un look minimalista con un’elevata stabilità strutturale e con ottime prestazioni energetiche. Entrambi i sistemi integrano funzioni domotiche gestibili tramite il nuovo dispositivo Touch Display Schüco Dcs.

Aperture vetrate estese sono sempre più frequentemente utilizzate nei progetti residenziali, come vere e proprie pareti di vetro che permettono di beneficiare della luce naturale e di arredare la casa. L’innovativa struttura dei sistemi in alluminio Schüco >> per porte e scorrevoli panoramici consente la realizzazione di grandi superfici vetrate non solo facili da movimentare ed energeticamente performanti, ma anche dal look raffinato e minimalista.

Schüco | Scorrevole in alluminio Ass 77 pd
Schüco | Scorrevole in alluminio Ass 77 pd: il sistema garantisce un’elevata capacità di portata, con pesi d’anta fino a 500 kg e dimensioni d’apertura vetrata fino a 3×3 m.

Scorrevole Schüco Ass 77 pd. Lo scorrevole in alluminio Schüco Ass 77 pd (Panorama design) unisce un’estetica moderna e raffinata a elevate performance tecnologiche. Progettato in tre differenti versioni, Ni (No insulation), Hi (High insulation) e Si (Super insulation), per far fronte ad ogni condizione climatica, si distingue per i profili sottilissimi, con montante centrale in vista di soli 3 cm, telaio esterno a scomparsa (inserito nel raccordo alla struttura dell’edificio) e nessun ingombro a terra, poiché il telaio inferiore viene inserito direttamente nel pavimento. Facile da movimentare grazie alla possibilità di azionamento e bloccaggio automatici, il sistema garantisce un’elevata capacità di portata, con pesi d’anta fino a 500 kg e dimensioni d’apertura vetrata fino a 3×3 m. Le nuove tipologie costruttive con binario a due o tre vie, inoltre, garantiscono possibilità compositive senza limiti, consentendo la realizzazione non solo di aperture fino a 18 metri lineari, ma anche di configurazioni ad angolo completamente apribili, per una libertà di visione e una flessibilità di utilizzo ancora maggiori.

Schüco | Scorrevole in alluminio Ass 77 pd: le nuove tipologie costruttive con binario a due o tre vie consentono configurazioni ad angolo completamente apribili.
Schüco | Scorrevole in alluminio Ass 77 pd: le nuove tipologie costruttive con binario a due o tre vie consentono configurazioni ad angolo completamente apribili.

Porta Ads 75 SimplySmart de. I nuovi sistemi in alluminio per porte Schüco Ads 75 SimplySmart de (Design edition) uniscono in un design architettonico sofisticato tutti i vantaggi delle soluzioni Schüco Ads SimplySmart. Progettati per soddisfare gli attuali trend architettonici, che richiedono la realizzazione di aperture sempre più ampie, robuste e performanti, i profili Schüco Ads 75 pd SimplySmart abbinano sezioni in vista molto sottili ad un’elevata stabilità strutturale (con altezza fino a 3.000 mm e pesi d’anta fino a 200 kg), e ad ottime performance energetiche (valori Uf  fino a 1,5 W/mqK). Le caratteristiche del sistema, anche in termini di tenuta all’aria e all’acqua, sono ottimizzate dall’isolamento della sede del vetro, dall’inserimento di una guarnizione centrale continua lungo il perimetro (adattabile alle esigenze specifiche e applicabile a tutte le profondità senza modifiche strutturali) e da una doppia zona di isolamento.

Schüco | Ads 75 SimplySmart de
Schüco | Ads 75 SimplySmart de

Ideali per edifici residenziali, i profili in alluminio per porte Schüco Ads 75 SimplySmart de si caratterizzano per i dettagli di design, come le linee pulite e senza giunzioni, la maniglia in alluminio integrata (con inserimento opzionale di unità luminose sul lato interno) e la possibilità di progettare entrate con ante a tutto vetro. Inoltre, utilizzano numerosi componenti standardizzati, velocizzando così la realizzazione e l’installazione da parte del serramentista.

Schüco | Ads 75 SimplySmart de in un esempio di applicazione.
Schüco | Ads 75 SimplySmart de in un esempio di applicazione.

Integrazione domotica dei sistemi in alluminio per porte e scorrevoli panoramici Schüco. Entrambi i sistemi panoramici Schüco integrano funzioni domotiche che ne incrementano ulteriormente la praticità e il comfort.
Gli scorrevoli Ass 77 pd nella versione motorizzata comunicano facilmente con i sistemi di building automation presenti sul mercato. La gestione domotica di queste soluzioni consente per esempio di attuare scenari differenti in funzione dei diversi momenti della giornata e delle esigenze delle persone (come la chiusura e apertura dei serramenti), oltre a consentire funzioni di ventilazione naturale e di raffrescamento notturno dell’edificio. L’utilizzo di lettori d’impronta, lettore di Tag e tastierini numerici connessi al sistema Dcs (Door control system), permette un elevato grado di sicurezza nella gestione delle porte e dello scorrevole panoramico.
Anche il sistema Ads 75 SimplySmart Design edition gestisce, attraverso un unico display (che si collega all’impianto domotico di casa), funzioni per il controllo accessi e per la comunicazione a livello di porta d’ingresso. Integrato in modo armonico per valorizzare l’estetica della porta, il nuovo dispositivo Touch Display Schüco Dcs quando è in modalità stand-by mostra il numero civico dell’abitazione e quando attivato con un tocco mostra l’elenco dei nominativi assegnati ai campanelli, tra cui scorrere in modo dinamico. Con un secondo tocco appare il tastierino numerico sui cui poter digitare il codice d’accesso fornito alle sole persone autorizzate. La richiesta d’accesso con campanello oppure l’apertura della porta digitando il codice sul tastierino consente una gestione degli accessi in tutta sicurezza, tutto integrato in un solo display tattile.
Tutte le automazioni Schüco sono gestibili da smartphone e tablet wireless e dialogano con i più diffusi sistemi domotici e di building automation.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here