Il Padiglione Italia di Expo 2015 avrà finiture firmate Progress Profiles >>. Il progetto si contraddistingue per l’innovazione tecnologica e per l’approccio sostenibile.
I prodotti Progress Profiles. Tra le numerose soluzioni messe a disposizione da Progress Profiles, azienda italiana operante nel settore dei profili tecnici e decorativi di finitura, sono stati scelti per il Padiglione Italia i profili satinati in acciaio e ottone: Projolly Square per i rivestimenti e Proterminal e Procover per i pavimenti. Inoltre, per la posa delle piastrelle la scelta è caduta su Proleveling System che, grazie a livellatori e speciali tiranti, assicura un pavimento perfetto, senza dislivelli e accumuli di colla, di un’assoluta planarità.
I prodotti Progress Profiles, presenti all’esposizione universale anche nel padiglione del Giappone, sono stati utilizzati per importanti progetti architettonici come, ad esempio, la ristrutturazione della stazione Garibaldi di Milano e del Terminal 2 di Malpensa.
Progress Profiles | Azienda operante in Italia e a livello internazionale nella produzione, progettazione e vendita dei profili d’arredo, è stata fondata nel 1985 dalla famiglia Bordin. La gamma di prodotti comprende 12.500 soluzioni tecniche e di design per finiture d’interni e per la posa della ceramica, del legno e l’edilizia residenziale e commerciale.