Gli elementi della linea Verve di Cerdomus >> sono stati studiati per dare unicità a ogni pezzo che riesce a creare ambienti accoglienti e caldi con le loro imperfezioni delicate.
Grafiche forti e stonalizzate si alternano a delicate texture tono su tono, mentre i decori astratti a tutto campo riscaldano il tono freddo dei cementi e impreziosiscono lo stile industriale.
La varietà dei formati, unita ai decori e a un’ampia scelta di colori, è la cifra di questa collezione che spicca per la sua indole creativa, con cui si può spaziare dal contesto residenziale a quello commerciale, dal recupero di locali industriali a dimore più eleganti, anche in ambienti rustici.
I pavimenti si completano con pezzi speciali di pregio, come il nuovo battiscala, che profila il gradino costa retta con tratti puliti ed eleganti, per creare scale e dislivelli impeccabilmente rifiniti.
Le piastrelle di questa collezione sono classificate nel gruppo BIa annex G, Ugl conformemente alla norma Uni En 14411 e rispondenti ai requisiti richiesti dalla norma Uni En 14411 App.G, costituite da una massa unica, omogenea e compatta, ottenute da pressatura a secco di impasto atomizzato derivante da miscele di minerali caolinitici, feldspati e inerti a bassissimo contenuto di ferro.
I materiali Cerindustries rispondono ai requisiti richiesti dalle certificazioni Leed e in particolare, il grés porcellanato contiene una percentuale di materiale riciclato (pre-consumer) superiore al 40%, non rilasciano sostanze tossiche e vengono realizzati in stabilimenti certificati da un sistema di gestione ambientale.