Con la presentazione alla stampa di Progetto Galileo Versalis >> ha avviato il percorso ideato per mettere insieme una filiera integrata che promuova la cultura del risparmio energetico in edilizia attraverso un’innovativa tipologia di prodotti e di metodiche applicative per l’isolamento termico degli edifici.
Progetto Galileo >> prende il nome da una nuova gamma di polistirene espandibile (eps) prodotto da Versalis denominata Extir Cm Galileo ampiamente utilizzato nel sistema a cappotto. L’innovativa tecnologia di Versalis riduce sensibilmente l’uso di acqua di processo nel ciclo produttivo.
http://youtu.be/R-i0qvTPUqc
Per l’attuazione del Progetto Galileo, Versalis si avvale di una collaborazione con ClimAbita >>, fondazione no profit che promuove la cultura del costruire sostenibile, e con le aziende produttrici di lastre isolanti tra cui la rete d’imprese EPSItalia, di cui fanno parte Fortlan-DiBi, Sive, STS e Sulpol, Polisette e Rexpol; con i produttori di sistemi a cappotto certificati Eta 004 (European technical approval) quali Baumit Italia, Ivas, Licata&Greutol, Materis Paints operante con i marchi Settef e Viero e Ppg Univer, operante con i marchi commerciali Sigma Coatings e Univer.
Una filiera integrata che ha affidato alla Fondazione ClimAbita il ruolo di garante della qualità per assicurare l’utente finale dell’adeguatezza del proprio investimento e per verificare la correttezza di tutte le fasi del processo. A questa si aggiunge la disponibilità di un importante istituto di credito nazionale che, a fronte delle analisi di ClimAbita, valuterà la possibilità di erogare un finanziamento agevolato.
Per aderire al Progetto Galileo è attivo il numero verde ClimAbita 800 926 163.