In Audis sono felici di comunicare il nome di un nuovo associato: Federcasa >>, la federazione che associa 114 enti in tutta Italia che da quasi un secolo costruiscono e gestiscono abitazioni sociali realizzate tramite fondi pubblici, fondi propri o prestiti agevolati. Si tratta degli Istituti autonomi per le case popolari, enti in via di trasformazione e aziende che gestiscono un patrimonio di oltre 850mila alloggi destinati ad un’utenza a basso o medio reddito.
Federcasa partecipa alla definizione degli obiettivi e degli strumenti della politica abitativa, lavora per migliorare l’efficacia della gestione del patrimonio immobiliare pubblico e promuove lo sviluppo di nuovi strumenti d’intervento nel campo dell’edilizia residenziale pubblica, mirando a favorire la qualità dell’abitare e della vita sociale.
Inoltre, la federazione rappresenta gli associati nelle organizzazioni nazionali e internazionali. Federcasa aderisce a varie associazioni e istituti di ricerca nel settore dell’edilizia e dell’urbanistica, e in particolare collabora con il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, Cnr, Enea e varie amministrazioni comunali. Federcasa è un socio fondatore di Housing Europe (Cecodhas), che rappresenta gli interessi degli associati di ventidue paesi presso le istituzioni e l’Unione europea.
Per informazioni sull’attività degli associati clicca qui >>